L’incontro fra due eccellenze non può che generarne un’altra. In questo caso, visti gli attori in gioco, si tratta di un’eccellenza anche molto, molto divertente. La Dieci Summer Cup, idea nata dall’incontro fra Samarcanda e Giochi Preziosi, è al giro di boa e può già essere raccontata come un esempio di collaborazione vincente chiaro e limpido, anche perché illuminato dal caldo sole estivo delle vacanze di milioni di italiani.

Giochi Preziosi, gruppo leader nella creazione e distribuzione di giochi, ha lanciato un nuovo gioco di carte ispirato al calcio, Dieci. Si tratta di un gioco appassionante, di società, basato sullo sport più amato dai bambini dai 7 anni in su e le cui partite sono veloci e configurabili in modalità torneo.

Da questo progetto nasce l’idea di partnership con Samarcanda: utilizzare il canale dei villaggi turistici per coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie attorno a Dieci, fornendo agli ospiti delle strutture una nuovissima opzione di svago sotto la regia e l’organizzazione delle equipe Samarcanda e dei suoi Joyner, professionisti della gioia.

Dall’idea alla pratica è un attimo: nasce la prima Dieci Summer Cup, torneo open le cui fasi eliminatorie si svolgono in 11 sedi, dal 1° luglio al 15 settembre. Le 11 sedi sono villaggi il cui intrattenimento è affidato a Samarcanda e i giocatori sono proprio gli ospiti, che possono iscriversi liberamente al torneo.

La formula del torneo prevede la divisione in due categorie d’età: under 12 e over 12. I tre vincitori delle eliminatorie nelle singole strutture turistiche per ogni categoria vincono un playset Subbuteo Champions League, un ingresso gratuito a Milan Games Week 2019 e il pass per la finalissima della Dieci Summer Cup, che si svolgerà proprio nella kermesse milanese dal 27 al 29 settembre alla Fiera di Milano.

A un mese e mezzo dall’inizio dell’operazione sono state giocate oltre 600 partite di Dieci per un totale di circa 1500 giocatori impegnati, di ogni età e provenienza. Una community di appassionati si sta aggregando attorno alla Dieci Summer  Cup, le cui classifiche, villaggio per villaggio, sono aggiornate sulla pagina web Samarcanda dedicata alle eliminatorie.

Visto il successo e la grande partecipazione al torneo, anche tutte le altre strutture turistiche partner Samarcanda, anche se non coinvolte direttamente nel torneo, hanno ricevuto i kit per far giocare tutti gli ospiti dai 7 anni in su.

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda