Samarcanda: un intreccio audace di storie, emozioni, sfide. Senti l’adrenalina di 40 anni di intrattenimento? È solo l’inizio.
Samarcanda si avvia al traguardo storico dei 40 anni di attività ed è una perla rara nel panorama nazionale: un brand rimasto fedele a se stesso e al proprio prestigio, italiano e in continua crescita. Prima azienda italiana verticalmente specializzata sul servizio di intrattenimento per il turismo, ha governato con barra dritta sia i cambiamenti positivi ed evolutivi che le dure prove del recente passato.
A raccontare questa grande parabola industriale Dario Filippi, fondatore e tuttora CEO del gruppo, anima e impulso delle rivoluzioni ed evoluzioni vissute da Samarcanda.
Prima del futuro, il presente: che significa per Samarcanda fare intrattenimento turistico oggi.
Significa sfidare la paura che i cambiamenti possano distrarci dall’essere noi stessi. Sembra solo teoria, ma è proprio il messaggio che cerco di dare alla mia organizzazione tutti i giorni: abbiate coraggio nel proporre, innovare, liberare la fantasia. Tutto ciò però fondiamolo sull’orgoglio di far parte di un gruppo che ha basato la propria fortuna sul fattore umano, che non deve mancare mai: sorrisi, empatia, voglia di comunicare felicità. Uno dei nostri primi payoff era “Gente che sorride”: rimane ancora il nostro inno…