Ci sono professionisti che, all’interno di cast artistici li rendono più preziosi e importanti grazie alle loro voci e professionalità.

Tra le tante strutture e resort, che Samarcanda Intrattenimenti gestisce in tutta Italia, quest’anno abbiamo un grande ritorno al VOI Tanka Resort di Villasimius in Sardegna. Il palcoscenico del villaggio è uno fra i più prestigiosi; non potevano mancare, quindi, figure professionali in ambito artistico per portare in scena spettacoli di alto livello. In un tardo pomeriggio d’agosto abbiamo fatto due chiacchiere con le voci ufficiali del resort, Loredana Fadda e Samuele Cavallo, performers che hanno portato in scena diversi titoli di successo.

Ecco cosa ci hanno raccontato.

“Abbiamo lavorato – con Fabio Cannarozzo, direttore artistico del VOI Tanka Resort – a diversi contenitori musicali, ispirandoci a grandi successi come Moulin Rouge, Chicago, Aladdin, The Lion King e a grandi artisti internazionali come Micheal Jackson, Freddie Mercury e a nuove contaminazioni musicali come per esempio quelle di Alex Boye che è stato in grado di mashuppare i ritmi afro con la musica pop. È stato prezioso il lavoro di tutti: coreografo, scenografia, reparto tecnico, Costumista, direzione musicale, danzatori e cantanti ma un valore aggiunto è stato sicuramente quello dei ragazzi dello staff che, coinvolti all’interno di alcune scene, hanno reso gli spettacoli più forti dal punto di vista visivo aumentandone anche l’impatto emotivo.”

Loredana Fadda, Savannah – Samarcanda Intrattenimenti

 

Samuele Cavallo, musical – Samarcanda Intrattenimenti

 

Quale contenitore musicale vi è piaciuto di più?

Samuele: sicuramente quello ispirato a Moulin Rouge, perché da ragazzino sono stato folgorato dal genio di Baz Luhrman, ma mi emoziona molto cantare le canzoni afro ispirate a Savannah. 

Loredana: da amante di voci virtuose sicuramente mi piace tantissimo interpretare i brani di Micheal Jackson e Freddie Mercury in Back to Back. 

 

Siamo nel pieno della stagione estiva al Teatro Metropolis e “in cartellone” spettacoli diversi. Come vi sembra la risposta del pubblico?

“Ogni sera è davvero emozionante vedere il teatro sempre pieno e il pubblico del VOI Tanka Resort risponde con grandi consensi a quelle che sono le proposte che portiamo in scena. Tra spettacoli musicali, cabaret e fiabe, concerti con una live band, (completa di basso, batteria, chitarra e tastiere) portiamo in scena una  programmazione bisettimanale proprio per cercare di soddisfare l’entertainment per tutti i target.”

 

Facciamo un salto nel passato. Quali sono le esperienze professionali che hanno segnato il vostro percorso e la vostra crescita artistica?

Samuele: ho avuto la possibilità di spaziare tra esperienze cinematografiche, musical e scrittura musicale, lavorando con grandi artisti tra cui Massimo Ranieri, I Pooh, Sergio Rubini, Chiara Noschese ecc. e in diversi titoli tra i quali Aladdin, La Febbre del Sabato Sera, Dirty Dancing ecc. E questo mi ha dato la possibilità di formarmi come ballerino, cantante e attore. 

Loredana: quando ho fatto ” I Dieci Comandamenti” è stato l’inizio di un percorso che, grazie a Giancarlo Golzi batterista dei Matia Bazar con il quale ho fatto un provino, mi ha permesso di fare poi diversi titoli di musical come: We will Rock you, dove ho avuto la fortuna di essere stata scelta da Brian May, Peter Pan di Edoardo Bennato, e alcune partecipazioni televisive come a The Voice e Estate con Noi insieme a Paolo Limiti. 

 

Siete una coppia sul palco ma anche nella vita: oltre questa esperienza qui al al resort di Villasimius, vi è già capitato di lavorare insieme?

“Certamente! Abbiamo appena concluso una lunga tournè con Dirty Dancing in tutta Italia e in passato abbiamo recitato insieme in The Blues Legend di Chiara Noschese, Priscilla La regina del deserto e in diversi altri spettacoli. In più spesso collaboriamo in diversi video musicali.
Per il resto: lei pulisce casa e io la sporco 🙂 “

Samuele da qualche anno ci proponi dei tormentoni, cosa hai tirato fuori dal cilindro per l’estate 2018?

“Per restare in tema con tutti gli italiani che affrontano questo periodo, la mia proposta di quest’anno è uno swing scanzonato dal titolo “IN VACANZA“, scritta dal cantautore toscano Luis Berra e prodotta da Stefano Barzan per Tranquilo Edizioni.”

Qui il videoclip ufficiale
Canale YouTube di Samuele Cavallo

 

 

Quali sono i vostri progetti futuri?

Loredana: tra poche settimane riprenderò la tournèe di We Will Rock you nel ruolo di Oz in tutta Italia e vi aspetto tutti in teatro.

Samuele: anche io nella stagione invernale sarò impegnato in due classici del musical che presto svelerò e in autunno uscirà in tutti i cinema un film di cui ho interpretato la colonna sonora e partecipato alla scrittura del testo.

Non ci resta che ringraziare, del tempo che ci hanno dedicato, Loredana e Samuele augurando loro una vita piena di successi professionali e personali. Gentilmente ci hanno anche permesso di pubblicare le loro bio:

Loredana Fadda bio
Samule Cavallo bio

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda