Venerdì scorso, via posta privata sulla nostra fan page di facebook, riceviamo un messaggio che leggendolo ci ha commosso ed emozionato per la bellezza delle parole usate, per l’entusiasmo e la cura nel descrivere le animatrici e gli animatori dell’Equipe Samarcanda del Loano 2 Village.

Ecco il testo e ringraziamo ancora, infinitamente, Simona & famiglia per averlo condiviso con noi.

“Ciao, scrivo un messaggio qui perché non ho trovato altro modo per mandare una mail. Ho quasi 48 anni e sono passata attraverso diverse società di animazione in Villaggi Turistici, anche di alto livello. Mai, però, come quest’anno ho sentito l’esigenza di scrivere un messaggio alla società per ringraziare voi tutti per i giorni di vacanza meravigliosi che ci avete fatto trascorrere.

Abbiamo trascorso un paio di settimane di vacanza a cavallo tra giugno e luglio al Loano 2 Village, un villaggio al top che già conosciamo da circa 10 anni e in cui trascorriamo diversi periodi di vacanze all’anno. Per questo motivo avevamo già avuto modo di conoscere la bravura, sensibilità, professionalità di Giuseppe Cerreta, responsabile miniclub in questa stagione, ma che in inverno è la punta di diamante ormai da anni dell’animazione nel villaggio. Quindi nulla di nuovo: un meraviglioso professionista, cresciuto moltissimo in questi anni e che continua a mettersi alla prova, ma che non perde mai la sua dolcezza nei confronti dei bimbi. I bimbi lo adorano, i genitori si sentono tranquilli ad affidare i propri tesori al suo miniclub. Con lui, quest’anno, due ragazze che si sono in parte avvicendate, ma che in quel momento erano Anastasia e Jessica: giovani, ma sempre responsabili e educate ed estremamente simpatiche. Due tesori anch’esse!

In questi 20 anni abbiamo incontrato moltissimi capi-animazione o capi-equipe o capi-villaggio, a volte bravissimi, a volte egocentrici, a volte quasi inutili, a volte eccessivamente capi. Quest’anno invece abbiamo incontrato Davide Stars (non so il suo cognome vero): un concentrato di simpatia, professionalità, bravura ed idee che mai ho avuto modo di incrociare; un vero caterpillar del lavoro in team, mai un fastidioso front-man che oscura il lavoro degli altri, ma che dà spazio alla bravura degli altri per farli crescere e per dar modo ai suoi collaboratori di far conoscere a tutti le loro capacità. Un camaleonte che sa vestirsi di colori sgargianti quando occorre, ma che sa anche mimetizzarsi bene quando è necessario farlo a favore di altri. E infine, parere da persona abituata a lavorare nella comunicazione, una persona per bene, una bella persona umanamente parlando.

Passiamo al team: Cirino (Massimiliano Sanfilippo) un portento che solo frequentando le sue attività si riusciva a cogliere: un tecnico eccellente, un eccellente dj, un meraviglioso uomo da contatto; Elisa, una ginnasta da brividi e una ballerina eccellente: corpo e anima nelle sue attività che erano sempre frequentatissime; e Davide, il grande e bravissimo sportivo che con la sua scuola calcio e le sue attività aveva sempre il pienone! La dolce Carlotta che ha curato in modo egregio i musical e gli spettacoli; Cristina la bellissima hostess che è anche una ballerina eccellente e che riesce a rendere allegro e pieno di vita il negozietto della Samarcanda! Il suo sorriso è un richiamo naturale per tutti! Samantha, la stupenda voce del villaggio: l’aperitivo è stato il vero momento di relax della vacanza grazie alla sua voce. E infine c’è Edoardo Piscitello: un Artista con la A maiuscola. Un ballerino e attore bravo che ben si adatta ad ogni ruolo (ha delle espressioni facciali uniche), ma soprattutto è un pittore e uno scenografo che poche volte ho visto nei villaggi (e anche nei teatri, se posso sbilanciarmi). E’ Bravo! Bravo veramente. Incontenibile, ma lo è perché è una vera esplosione di idee e capacità.

Mi sono chiesta, proprio per la sensazione di meraviglia per la perfezione raggiunta dall’equipe in quel momento, se fosse merito dei ragazzi che erano tutti molto bravi in quello che facevano oppure se fosse merito del capo equipe, decisamente eccezionale. La risposta sta ovviamente nell’equilibrio delle 2 cose e io sono felice che la mia famiglia si sia trovata proprio in mezzo a questo stupendo equilibrio per poter trascorrere la migliore vacanza, degli ultimi 10 anni sicuramente. Grazie a tutti voi. E un abbraccio all’equipe del Loano 2 Village. Spero che la vita riservi loro solo il meglio.”

Simona Bortot (&famiglia)

Qui alcuni scatti dell’equipe

Equipe Samarcanda, Loano 2 Village

Davide e Peppino, show time

Equipe Samarcanda, Loano 2 Village

Equipe Samarcanda, Loano 2 Village

Equipe Samarcanda, Loano 2 Village

Equipe Samarcanda, Loano 2 Village

 

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda