Progettazione, amministrazione, merchandising, costumi, impianti audio-luce, attrezzatura sportiva, materiali, logistica, shop, controllo. Circa 50 specialisti, impegnati tutto l’anno e suddivisi nelle sedi di Varese, Milano e Roma, garantiscono e supportano il prodotto ovunque.
Il successo di Samarcanda poggia sulla qualità del proprio personale. L’iter di selezione, interamente gratuito e suddiviso in 3 step, porta a scegliere il meglio dei 20.000 curricula raccolti ogni anno. Il programma di formazione, anch’esso gratuito, completa la preparazione.
L’intrattenimento proposto da Samarcanda non è generalista ma studiato e personalizzato nel dettaglio con il committente al fine di interpretarne al meglio la filosofia di ospitalità. Ogni singolo progetto vuole evidenziare i valori distintivi di ciascuna offerta turistica.
Per Samarcanda migliorarsi è un imperativo costante e si traduce nella ricerca di nuovi format di intrattenimento, nell’introduzione di nuove figure professionali, nell’utilizzo di nuove tecnologie sia nel campo dello spettacolo che della comunicazione.
La generazione di contenuti, per il villaggio, per i social media, per i palinsesti è una priorità per Samarcanda. Baby Dance originale, contest reali e virtuali, laboratori creativi per adulti e bambini, progetti sportivi, sono solo alcuni degli esempi.
Samarcanda attribuisce grande importanza alla confezione e all’estetica del prodotto. Le divise, la mascotte, la cartellonistica, i supporti comunicativi sono importanti quanto la cura di ogni singolo appuntamento o evento di intrattenimento.
Samarcanda opera abitualmente in Italia, in Croazia e in diversi paesi del mondo. La consuetudine ad operare con joyner e clienti provenienti da diverse nazioni ha favorito lo sviluppo di una mentalità internazionale che si manifesta nello show come nella comunicazione.
Hanno già scelto Samarcanda: Arena Turist, Ata Hotels, Biasuzzi, Bluserena, Brixia, Corte dei Greci, Hotel Airone, Laguna Poreć, Le Acacie, Loano 2, Marina di Venezia, Parc Hotel, TH Resorts, Touring Club Italiano, Villaggio Innamorata, Voi Hotels, Welcome Villaggi, Zaton