Samarcanda e Giochi Preziosi consolidano una partnership vincente, che va avanti dal 2019. Il progetto pensato per l’estate 2021 fa un ulteriore step in avanti, prevedendo nuove aree di collaborazione in esclusiva assoluta, che coinvolgono i villaggi partner Samarcanda.

Intrattenimento family-addicted: in questo elemento trova forza e slancio la collaborazione tra Giochi Preziosi e Samarcanda, due grandi aziende con un’esperienza tutta italiana e fortemente improntate sul divertimento rivolto a grandi e piccini. L’expertise di Samarcanda in questo senso diventa un elemento prezioso, sia per la capacità di creare programmi di intrattenimento esperienziali ed originali per i giovani ospiti delle strutture, sia per la capacità di trasformare ogni appuntamento di animazione (per piccoli e non) in un evento, imprimendo una cifra stilistica che si distingue nel mercato dell’animazione turistica.

L’incontro di queste due eccellenze ha registrato negli anni grandi successi: nell’estate 2019 il torneo di carte tutto dedicato al calcio “Dieci Summer Cup”, con oltre 600 partite di Dieci giocate e un totale di circa 1500 giocatori impegnati; nell’estate 2020 la presenza esclusiva nel villaggi Samarcanda delle carte da gioco Dieci e dei blaster Laser-X.

Per l’estate 2021 la collaborazione amplia i suoi confini e presenta un progetto esclusivo. In tutti i villaggi partner Samarcanda saranno presenti come ogni anno le carte da gioco Dieci (gioco dedicato al calcio) e Laser -X mentre in esclusiva assoluta, solo in alcune strutture, saranno presenti altri protagonisti targati Giochi Preziosi: i Gormiti e Cicciobello.

Giochi personalizzati, piccoli eventi, babydance a tema, mascotte, gadget e corner dedicati al brand Giochi Preziosi. Samarcanda ha studiato un ricco palinsesto di attività tailor-made costruite attorno alle linee Gormiti e Cicciobello, con serate interamente dedicate al brand. Si ricrea all’interno del villaggio un micromondo in cui i bambini di ogni età possono conoscere, riconoscere e interagire costantemente con i propri beniamini.

Due eccellenze italiane si incontrano nuovamente sotto il caldo sole dell’estate 2021, in un progetto già sperimentato per Dieci e Laser-X e in parte in fase pilota, con l’obiettivo di espanderlo ad altre strutture Samarcanda durante la prossima estate.