Riparte Joyner4Students: formazione e mondo del lavoro!

Anche quest’anno Samarcanda tra gli studenti per intraprendere percorsi formativi. Lezioni, speech e laboratori sui temi legati al mondo dell’intrattenimento nei villaggi turistici e sulle figure che lavorano nel settore dell’animazione.

Da sempre Samarcanda è presente negli istituti e nelle scuole tecniche per promuovere e per integrare le attività scolastiche ed occupazionali attraverso stage e formazione. È partita l’edizione 2023 di Joyner4Students, iniziativa di successo perché ancor prima di essere “coccolati dalle nostre equipe” le ragazze e i ragazzi hanno l’opportunità di cimentarsi per la prima volta, nella stesura di un curriculum, per poi passare allo step successivo affrontando un vero e proprio colloquio di lavoro a cui può seguire un’esperienza di lavoro in una struttura turistica partner di Samarcanda.

Affiancati e guidati da “esperti” del settore dell’intrattenimento e di risorse umane, gli studenti possono valorizzare le loro abilità personali o le loro competenze tecniche.

Partendo dai principi “saper fare” e “saper essere”, gli obiettivi principalmente, sono: imparare a lavorare in equipe, sviluppare le proprie capacità comunicative, acquisire competenze organizzative, mettendosi in gioco e facendo emergere il proprio talento.

Fare un’esperienza lavorativa/formativa in un villaggio turistico, facendo parte di uno staff che opera nel settore dell’animazione, permette agli studenti di ampliare le proprie capacità relazionali, di crescere in modo responsabile, di apprendere quali sono le dinamiche del lavoro in gruppo.