Il nostro viaggio di narrazione continua con Raffaella Alterio un concentrato di grinta e dolcezza; Animatrice e Spilla d’Argento per i suoi 5 anni con Samarcanda.

Fino ad aprile potremo applaudirla sui palchi di molti teatri italiani per lo spettacolo Peter Pan il musical e fra i suoi tanti impegni siamo riusciti a farci raccontare, brevemente, qualcosa di sé.

 

Raffaella, questa è una citazione che abbiamo visto scritta sul tuo profilo social: “Un giocatore si vede dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.” Ti ci rispecchi come animatrice?”

Si quello è il mio motto. È quello che questa estate ho cercato di trasmettere ai ragazzi della diurna. Il coraggio di superare i propri limiti e la timidezza. L’altruismo di aiutare e di farsi aiutare e lo spirito di “gruppo”. La fantasia è il nodo principale.  Io sono lontano da ogni schema, ma ho imparato che con la fantasia si può superare ogni difficoltà, facendola propria, puntando sui propri punti forti.

Da un mese è iniziato il tuo viaggio verso l’isola che non c’è, cosa hai messo in valigia?”

Nella mia valigia ho messo, verso l’isola che non c’è, tanta fantasia ma soprattutto un po’ di forza. Una persona in particolare quest’estate me ne ha regalata tanta. Ed è la mia capo area Sabina. Un po’ di quella forza proprio in questi giorni la tengo con me.

Grazie Raffaella e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!

 

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda