Cosa ti ha spinto a diventare animatore?

Ho scelto di diventare animatore perché io vivo di emozioni. Fare animazione, essere animatori non vuol dire soltanto intrattenere degli ospiti o sorridere a tutti. Essere animatori vuol dire vivere, vuol dire crescere e allo stesso tempo rimanere bambini. Essere animatore e fare animazione vuol dire donare alla gente il meglio di sé, vuol dire portare in un villaggio o in qualsiasi altro posto tutto quello che rimane di positivo in questa realtà d’oggi troppo frenetica e indaffarata, dove spesso la gioia e le emozioni trovano poco spazio.
Quello che mi ha spinto a diventare animatore è la voglia di far parte di ognuno delle persone che conoscerò, decido di essere un animatore perché voglio che le persone che mi ricorderanno, mi ricorderanno con un sorriso ed una lacrima.
Il tempo passa e le persone dimenticano pure cos’è un animatore, ma le emozioni che si vivono rimarranno per sempre. L’animatore è proprio lì, immortalato in quelle bellissime emozioni.

Perché Samarcanda?

Semplice, Samarcanda è una delle poche aziende storiche di animazione, e nonostante sia storica è molto all’avanguardia e innovativa. La reputo un’azienda seria ed affidabile, da la possibilità a tutti di entrare ma è molto selettiva il che la rende ancora migliore perché ricavi delle soddisfazioni non indifferenti. Ciò che affermo, lo affermo per esperienza personale avendo visto con i miei stessi occhi partecipando alla Samarcanda Academy.
Dal primo colloquio fino alla firma del contratto sono stato riempito di attenzioni e istruzioni, grazie ai coach che con la loro pazienza ed esperienza hanno saputo migliorarmi sotto il lato personale e lavorativo.
Ho scelto Samarcanda perché informandomi su internet e sui social ho capito che ne valeva la pena e che non potevo perdere questa possibilità.

Come immagini la tua esperienza nel villaggio turistico?

Se mi chiedete come immagino che sarà, non so rispondervi precisamente, ma so dirvi che i presupposti per un esperienza indimenticabile ci sono tutti. Sicuramente sarà fantastica e senza alcun dubbio mi divertirò! Il bello di questo lavoro è che non devi fare altro che divertirti, sfrenarti ed emozionarti! Sei fuori? Entra in Samarcanda! Io l’ho fatto, tu cosa aspetti?!

Oreste Ambrosio Animatore Samarcanda

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda