Cosa ti ha spinto a diventare animatrice?

Fin da piccola, andando in vacanza nei villaggi turistici con i miei genitori e mio fratello, mi sono innamorata di queste persone, chiamate animatori, che con grande entusiasmo e un sorriso a 36 denti cercavano di farti passare una splendida vacanza, e noi a fine permanenza partivamo sempre a malincuore, ma con un grande bagaglio di amici ed esperienze nuove, versando anche qualche lacrima nella speranza di tornarci l’anno successivo.
Tutto questo mi è rimasto nel cuore e ho sempre pensato di voler essere dall’altra parte, di poter svolgere il ruolo dell’animatore per poter far divertire, emozionare e far tornare a casa gli ospiti del villaggio con grandi esperienze da raccontare e dei bellissimi ricordi da conservare.
Mi ha spinto a fare l’animatrice la voglia di vivere e far vivere un’esperienza incomparabile a quelle che si vivono nella vita quotidiana.

Perché Samarcanda?

Samarcanda perché è un’azienda di animazione della quale avevo già sentito parlare varie volte, sia da ospiti di villaggi che da animatori, e da entrambe le parti mi è stata consigliata.
Mi sono informata sulle loro attività e sul loro operato, inoltre dopo il colloquio e il periodo di formazione che hanno organizzato per i futuri animatori, vedendo la serietà con la quale lavorano, mi sono convinta sempre più di voler scegliere questa azienda per vivere la mia esperienza.

Come immagini la tua esperienza nel villaggio turistico?

Mi immagino la mia esperienza nel villaggio turistico come qualcosa di dinamico e strepitoso, ma anche stancante, però ne varrà sicuramente la pena.
Mi immagino il villaggio turistico come una grande famiglia, nella quale avrai sempre l’appoggio dei colleghi ma anche l’affetto degli ospiti e la motivazione per andare avanti grazie all’ambiente che avvolge un villaggio turistico. Un’esperienza che mi farà crescere, mi insegnerà a vivere sempre con il sorriso sulla bocca per vederlo riflesso sul volto di quelli che mi circondano.    

Michela Sarasino Animatrice Samarcanda

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda