Attenzione verso un mercato in continua evoluzione e sensibilità nell’applicazione delle nuove tecnologie nel settore dell’intrattenimento, in ogni suo ambito.

Per Samarcanda non finisce qui, poiché la costante ricerca ha portato l’azienda ad impegnarsi maggiormente nell’ambito della sicurezza soprattutto verso i più piccoli. All’utilizzo di video mapping, ologrammi e spettacoli dal taglio avveniristico e organizzazione in villaggio di eventi con ‘silent disco’ si aggiunge un’altra evoluzione: SmartTrackerKids.

Il momento emergenziale che stiamo vivendo ha indotto tante aziende ad utilizzare sempre più dispositivi performanti

che possano essere d’aiuto per monitorare al meglio lo stato fisiologico di ognuno di noi. Perciò anche per la stagione estiva 2021 vi sono tante sfide da affrontare ed uno dei progetti di Samarcanda è quello di introdurre nelle strutture partner uno smartwatch pensato per i bambini, per poter monitorare a distanza i giovani ospiti, dalla loro temperatura corporea alla localizzazione quando sono in movimento.

Queste due peculiarità del wearable possono davvero essere utili nel mondo dell’animazione e più nello specifico nell’ambiente del Mini Club per essere di supporto agli operatori e per fornire un servizio aggiuntivo ai genitori ospiti della struttura.

Samarcanda, quindi, ha unito le forze con SmartTrackerKids: un incontro tra due generazioni dove l’eccellenza e l’expertise nel settore dell’intrattenimento incontrano il dinamismo di un’azienda giovane nel settore della sicurezza e tecnologia.

SmartTrackerKids è un’emergente start up made in Puglia che propone Smarttrackerkids20T disponibile in tre colori, concepito per i più piccoli, che comunica con un’app, la quale può essere scaricata sullo smartphone del genitore che come abbiamo accennato in precedenza, da remoto può: monitorare la temperatura; con la funzione ‘safe area’ rende possibile individuare il perimetro in cui si muove il bambino; altre funzionalità utili ed interessanti, sono il tasto SOS che attiva una chiamata verso 3 dispositivi precedentemente impostati tramite l’app e WeTalk la funzione di chat per la gestione e l’invio di messaggi vocali.

La tecnologia al servizio dei più piccoli, per Samarcanda, diventa un plus importante, un altro tassello per implementare maggiormente un servizio di animazione visto nell’ottica della sicurezza e protezione.