Cosa ti ha spinto a diventare un’animatrice?

Ovviamente perché è un lavoro che quando ero ospite e guardavo mi piaceva da morire, e poi a me hanno sempre detto Jessica saresti bravissima a fare l’animatrice turistica è il lavoro che fa per te! Mi hanno sempre detto cosi apposta perché a me piace far ridere e far divertire le persone e farle stare bene. Anche se a me risulta facile far ridere le persone perché sono una ragazza molto pazza, solare e allegra e poi già di per se solo il mio accento romano fa ammazzare dalle risate, poi tutte le parole o frasi divertenti che mi escono spontanee fanno ridere. Credo di far divertire gli ospiti con il mio modo di fare essendo semplicemente me stessa. Sicuramente è la cosa più bella essere se stessi ma nello stesso tempo essere professionali. Fare l’animatore non significa solo far “animare” la gente ma è molto di più. Essere un esempio, essere un punto di riferimento e far sì che la gente si ricordi di te e che non vede l’ora che arrivi la prossima estate per rincontrarti. Un altro motivo che mi ha portato a diventare animatrice è dettato dal fatto che alla base di questo lavoro c’è il lavoro di squadra. Lavorare con le persone, conoscere persone e raggiungere obiettivi personali/collettivi non è da tutti, se sei animatore tutto questo è possibile.

 Perché Samarcanda?

Perché Samarcanda è l’azienda numero in Italia in questo settore. E’ stata l’unica che dopo pochi giorni mi ha richiamato per fissare subito un colloquio e l’unica ad offrire un periodo di Academy completamente gratuito. Tutto il personale e tutti i coach sono super preparati e bravissimi a spiegare e dare consigli e molto divertenti. Oltre tutto nei giorni dell’Academy mi sono divertita da morire oltre che aver conosciuto ragazzi/e della mia stessa età. Sin dal colloquio mi sono sentita accolta e parte di una grande “famiglia”. Ho notato tanta professionalità e tanta preparazione. Se volete fare l’animatore consiglio vivamente la Samarcanda perché sono fantastici.

Come immagini la tua esperienza nel villaggio turistico?

Io avendo già avuto esperienza come animatrice so già sicuramente sarà un’altra esperienza unica e indimenticabile con tanto lavoro ma nello stesso tempo tanto divertimento, tante risate, e tante soddisfazioni. Poi non sono una ragazza che si accontenta di poco anche se magari so di dare tutta me stessa cercherò sempre di dare moltissimo di più perché amo questo lavoro. I miei obbiettivi sono far divertire la gente e divertirmi, essere professionale nel lavoro che svolgo e soprattutto essere ricordata dagli ospiti che saranno presenti in villaggio. La stagione sarà lunga e ricca di emozioni ma non vedo l’ora di iniziare questa avventura e vi aspetto in villaggio!!!

Jessica Limardi Animatrice Samarcanda

WhatsApp chat Lavora con noi