Giuseppe Cerreta, presente ai SAMDAYS2018 VIP edition per ricevere la Spilla d’Argento dei 5 anni con Samarcanda, lo abbiamo incontrato per farci raccontare qualcosa di sé.
Ecco cosa ha risposto alle nostre domande in questa breve intervista.

Ciao Giuseppe, capo animazione d’estate e capo equipe d’inverno. Un animatore per tutte le stagioni? 😉

Ormai mi definisco Animatore a tempo pieno! Non che prima non lo fossi, ma appunto come detto animatore d’inverno e d’estate, per me queste stagioni sono diventate fondamentali: l’inverno mi ha aiutato tanto, soprattutto con un target molto vasto dai bambini alle persone più adulte (che in fondo cambia poco quando si parla di divertimento) e sono state un’ottima rampa di lancio in vista della stagione estiva, dove ho potuto mettere in pratica tutto ciò che ho imparato e quindi si, posso ritenermi pronto per tutte le stagioni!! 

Sbirciando il tuo profilo social abbiamo notato che hai partecipato alla Gambero Rosso Academy. Sei appassionato di ristorazione?

Di ristorazione non proprio, ma di caffetteria e gelateria si!! Sono cresciuto in un bar, precisamente in una gelateria, sono golosissimo di dolci e gelati e super Fan di Pino Pinguino uno dei gusti più rinomati del momento!

Ai SAMDAYS2018 VIP edition hai ricevuto la spilla d’argento per i 5 anni trascorsi con Samarcanda, cosa rappresentano per te?

Cinque anni in Samarcanda sono un traguardo importante, una grande crescita personale e professionale stagione dopo stagione. Spesso penso al primo step in SamAcademy, terminato che ero solo una riserva e dal primo passo in villaggio dove tutto sembrava in un’altra dimensione e piano piano ho capito che quello sarebbe stato qualcosa da vivere intensamente. Stagione dopo stagione, anno dopo anno ormai non posso più farne a meno, fare il countdown prima di ogni partenza è diventata un’abitudine, una routine… perché in fondo possiamo ammetterlo che questo è il Lavoro più bello del mondo!!!
Grazie Samarcanda!!

Grazie a te Giuseppe!

WhatsApp chat Lavora con noi