Cosa ti ha spinto a diventare animatrice?

Faccio l’animatrice per bambini da parecchi anni, tra feste private, oratorio e centri estivi. È un lavoro che mi è sempre piaciuto, per il quale mi sento portata e che mi appassiona. Insieme a questa passione, da qualche tempo, ho iniziato a maturare un certo desiderio di indipendenza e voglia di stare per un po’ lontana da casa e imparare a cavarmela da sola. Pensando a questi due aspetti della mia personalità ho deciso di voler fare un’esperienza da animatrice, perché mi sembra il mestiere giusto, dato che mi permette di vivere la mia estate lontana da casa, conoscere tante persone e mettermi in gioco totalmente.

Perché Samarcanda?

Nel periodo in cui cercavo informazioni sui vari enti con cui poter partire ho parlato con molti ragazzi, e tutti quelli che erano già partiti con Samarcanda erano soddisfatti ed entusiasti del lavoro e dell’affidabilità e serietà di questa azienda. Allora mi sono informata e ho scoperto che Samarcanda è considerata la migliore nel settore; così mi sono detta: perché non provare subito con la migliore?
L’Academy poi è stata un’esperienza formativa molto importante, ho conosciuto tanti altri ragazzi con la mia stessa passione e ho visto come si lavora in un villaggio Samarcanda, e così ho capito che mi sarebbe piaciuto lavorare con loro.

Come immagini la tua esperienza nel villaggio turistico?

Immagino la mia esperienza in villaggio come una bellissima avventura, all’interno della quale riuscirò ad arricchirmi di tante esperienze e della conoscenza di tante persone nuove. Inoltre spero di riuscire a crescere all’interno del mio lavoro di animatrice per bambini e far percepire ai bambini tutto l’entusiasmo che provo per questa occasione unica. Più di tutto so che mi divertirò moltissimo e proverò tantissime emozioni e che l’estate passerà in un baleno. Spero anche che il fatto di essere da sola lontana da casa mi aiuti a diventare più “grande”, aiutata dagli altri animatori, che sono sicura saranno per me una seconda famiglia con cui lavorerò in totale sintonia.

Giulia Moretto Animatrice Samarcanda

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda