La tua citazione preferita: Saper reagire cambia le cose: restare immobili lascia ogni cosa così com’è. (citazione presa dal telefilm Dr House)

Descriviti usando 3 aggettivi: Allegra, solare, divertente.

Descrivi in 160 caratteri dove vivi: Vivo in una piccola/media città della riviera Romagnola, dove la parola d’ordine nella stagione estiva è divertirsi. Durante l’inverno invece è tutta un’altra storia, non c’è mai nulla da fare e le uniche persone che si incontrano per strada sono bambini o anziani. Non a caso i ragazzi della mia età parlano di Ravenna come una città per vecchi. Ravenna è però anche conosciuta come la capitale dell’Impero Romano d’Occidente, infatti, nonostante le sue piccole dimensioni, ospita numerosissimi e bellissimi reperti d’arte. Altro pregio è che il mare e le spiagge più vicine distano solamente 15 minuti di macchina dal centro della città; comodità assoluta in estate.

Qual è la cosa più preziosa che possiedi? A livello materiale possiedo tante cose preziose ma nulla è equiparabile alla preziosità dell’amicizia. Prima fra tutte l’amicizia che mi dà mia sorella, senza il suo sostegno, senza le numerose litigate non penso che sarei quella che sono ora. Poi, l’amicizia dei miei amici, assolutamente non meno importante, e infine l’amicizia dei miei parenti.

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Se avessi una bacchetta magica abolirei la tristezza, la malinconia e soprattutto la cattiveria. E poi, anche se un po’ egoistico, aumenterei il mio capitale che non fa mai male.

Hai un ricordo indimenticabile? Fortunatamente non ne ho solo uno di ricordo indimenticabile, ma tanti. Elencherei solo quelli più recenti altrimenti non finirei più: il giorno che sono diventata maggiorenne, in montagna con i miei amici che ne abbiamo combinate di tutti i colori, quando ho preso il diploma, una sensazione di libertà assoluta, quando ho preso la patente, una sensazione di grande autonomia, quando ho iniziato l’università e sono andata a vivere fuori casa, libertà, autonomia e divertimento allo stesso tempo.

Quali sono i tuoi hobby? Primo fra tutti i miei hobby è ballare, sia danza moderna, che ho praticato fino all’anno scorso, sia tutto quello che capita; quando sento musica di qualsiasi genere inizio a ballare, è più forte di me. Adoro anche leggere, se un libro mi prende emotivamente sono capace di finirlo in un solo giorno, anche stando sveglia fino a tarda notte.

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare all’interno di un’agenzia di pubblicità come communication designer. Infatti a settembre inizierò un’università specifica che spero mi porti a realizzare quello che ho sempre desiderato.

Se non fossi un animatore, saresti? Una studentessa di ingegneria (come ero fino a un mese fa) che passa la maggior parte del tempo sui libri.

berlati

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda