La tua citazione preferita: La mia citazione preferita è tratta dal film “Alla ricerca della felicità” ed è la seguente:” Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa; se hai un sogno, tu lo devi proteggere. Quando qualcuno non sa fare qualcosa lo dice a te che non lo sa fare. Se vuoi qualcosa vai, inseguila, punto.”

Descriviti usando 3 aggettivi: paziente, esuberante e allegro.

Descrivi in 160 caratteri dove vivi: Abito a Casalnuovo, un piccolo comune della provincia di Napoli, di circa 50.000 abitanti.

Qual’è la cosa più preziosa che possiedi? La mia famiglia è la cosa più preziosa che ho. In qualunque momento so di poter contare su di loro.

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Vorrei avere il dono dell’ubiquità, cioè trovarmi contemporaneamente in posti diversi.

Hai un ricordo indimenticabile? Il periodo trascorso nel 2013 a Londra, perché ho avuto modo di fare nuove esperienze, talvolta anche forti, nelle quali ho messo alla prova il mio spirito di adattamento. Una vicenda che mi ha particolarmente segnato è stata addormentarmi in un bus ed essere svegliato dall’autista a fine corsa, dover prendere, immediatamente, subito dopo il mio risveglio, lo stesso pullman per ritornare a lavoro.

Quali sono i tuoi hobby? Suonare la chitarra, poiché è attraverso la musica che riesco ad esternare ciò che sento dentro; leggere libri sulla filosofia moderna e scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata con la corsa.

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Diventare uno showman in tutti i sensi, un sogno ritenuto da molti azzardato o addirittura impossibile ma come ho già detto, riprendendo la citazione del film di Muccino, “Alla Ricerca della felicità”, se si crede in qualcosa, bisogna inseguirla con determinazione.

Se non fossi un animatore, saresti? Non riesco a vedermi occupato in altri ambiti professionali, poiché l’animazione è da sempre e sono convinto sarà sempre ciò che mi rappresenterà al meglio.

Domenico Cozzolino

 

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda