Coach Anatomy: viaggio nella vera anima degli HomeVisit!
Dalla leggendaria SamAcademy alla Smart Academy, fino agli HomeVisit. La formazione Samarcanda cresce, si evolve e incrocia le mutevoli esigenze del prodotto di animazione, con un punto fermo: la professionalità dei nostri coach.
Esistono tante tipologie di coaching: corporate, sport, health, business…
Quello che succede ai nostri HomeVisit però è differente, perché i coach Samarcanda sono differenti!
Gli HomeVisit sono una scommessa – vinta – della formazione Samarcanda: giornate secche di formazione e selezione in tour per l’Italia. Un concentrato di Samarcanda itinerante, da Padova a Catania passando per Bari, Napoli, Milano, Roma e centinaia di ragazzi coinvolti.
Per portarala a termine occorreva una squadra speciale, in grado di applicare il business coaching Sam style per far raggiungere importanti risultati ad assoluti esordienti armati di entusiasmo, che lavoreranno nel bellissimo mondo dell’animazione.
A oltre metà del viaggio, con dieci tappe svolte e altre tre in calendario, i futuri Joyner – italiani e non – hanno potuto:
- assumere maggior coscienza del ruolo che andranno a ricoprire;
- prendere consapevolezza delle proprie capacità;
- riconoscere le potenzialità del lavoro in team;
- mettersi alla prova delle abilità di problem solving
- accrescere la propria creatività;
- avere una visione più ampia del lavoro di insieme e obiettivi da raggiungere.
Ma chi sono i Coach Samarcanda?
Chi ha avuto la fortuna di incontrarli e di lavorare con loro ne ha apprezzato le capacità, la professionalità, il carisma e la simpatia.
Marco, Federica, Vanessa, Dario, Davide, Giacomo e Sergio da anni svolgono anche il ruolo di formatori poiché solo con l’esperienza sul campo si può davvero insegnare e far comprendere come si lavora in equipe e com’è il lavoro in un villaggio turistico.
Con loro i futuri Joyner Samarcanda hanno:
- instaurato una relazione importante data dall’ascolto, dall’accoglienza e dall’empatia;
- acquisito un più alto grado di fiducia in sé stessi, responsabilità, autonomia.
Mancano solo 3 date alla fine delle sessioni HomeVisit dove poterli incontrare, farci due chiacchiere e – perché no – partire come Joyner in una loro equipe! Si, perché vedremo tutti loro, anche per l’estate 2023, come Capi equipe sui palchi dei più bei villaggi del Mediterraneo!