Blog Standard

Home > Blog Standard

Estate 2020 – Sta cominciando una stagione difficile ma non per questo meno sentita. Molte equipe sono già al lavoro presso i villaggi partner Samarcanda, altre saranno sul campo nei prossimi giorni. Un’estate attesa, desiderata, non senza difficoltà ma che i nostri joyner sapranno trasformare in gioia spensieratezza.

Ma ogni grande staff ha bisogna della sua guida. A coordinare infatti tutte le attività, ci sono grandi professionisti del settore: i Capi Equipe. Figure imprescindibili e di riferimento all’interno di un’equipe, i CE sono indiscussi portatori e rappresentanti dello stile unico di Samarcanda.

Ve li presentiamo. Ecco la rosa dei Capi Equipe della stagione 2020!

Samarcanda lancia DIGITAL VILLAGE, il primo grande villaggio virtuale targato Samarcanda che mercoledì 3 giugno 2020 aprirà le porte in anteprima assoluta a tutti i joyner e non solo!

Un imperdibile virtual event, con tanto divertimento e risate. Samarcanda Digital Village è il primo villaggio interamente virtuale composto da 4 stanze live in contemporanea, con battles epiche e senza precedenti. I top joyner Samarcanda sono pronti a sfidarsi e dar vita a momenti memorabili a suon di improvvisazioni, comicità, fitness e musica: #improbattle, #kidzcorner, #fitnesscorner e #musicbattle.

Una nuova ed unica esperienza virtuale ti aspetta!

L’appuntamento è per mercoledì 3 giugno alle ore 21.00 

Non dovrai far altro che entrare nel Samarcanda Digital Village, navigare tra le 4 room e goderti tutto il divertimento che Samarcanda è pronta ad offrirti!

 

Siamo a pochi giorni dall’estate 2020. Alcune equipe Samarcanda sono già al lavoro, altre cominceranno nelle prossime settimane.

Il primo grande incoraggiamento va ai professionisti delle nostre equipe già operativi. I “ragazzi dell’estate 2020” saranno molto di più di joyner o divulgatori di gioia: loro avranno il compito di declinare il lavoro svolto durante una difficilissima primavera, piena di incognite e incertezze. Samarcanda ha smontato, ridefinito e rielaborato assieme a loro ogni singola attività, per adeguarla ai tempi, alle normative ma anche alla enorme voglia di divertirsi e staccare la spina che avranno i nostri ospiti.

I nostri ragazzi che già sono nelle strutture saranno i pionieri di un nuovo modo di stare insieme, di essere felici, e siamo certi che ne saranno straordinari interpreti.

Alla vigilia di un’estate così sfidante, con riduzioni forti e – in alcuni casi – abolizione di alcune attività, non dimentichiamo però gli oltre 400 talenti ai quali non abbiamo potuto dare una risposta definitiva sulla loro collocazione nelle nostre squadre.
Non dimentichiamo di aver condiviso con voi tanta strada: un processo di selezione, di formazione dal vivo o fatta online e per i repeater anche alcune stagioni svolte brillantemente. Le incertezze di questi mesi hanno stretto fra noi un legame indissolubile, al netto degli inevitabili momenti di confusione e sconforto.

Crediamo in voi e vogliamo che voi continuiate a credere in noi.

Sarete coloro da cui ripartiremo. Alcuni potranno salire in corsa già da quest’estate, agli altri possiamo assicurare che saranno il primo gruppo di risorse a cui ci rivolgeremo per il 2021. Nessuna restrizione, nessun distanziamento potrà interrompere il percorso professionale e umano intrapreso.

Ora si comincia per davvero: l’impegno e la passione con cui abbiamo progettato quest’estate sta per trasformarsi in gioia. Che estate sia!

Samarcanda non si ferma!

La nostra azienda, responsabilmente e in osservanza alle normative vigenti, ha attivato procedure e presidi per consentire ai propri collaboratori di continuare a lavorare in modalità smartworking.

In questo momento, seppur da casa, stiamo lavorando intensamente per donarvi quello che sappiamo fare meglio: intrattenervi e divertirvi.

Il ruolo di Samarcanda, quando termineranno le misure di contenimento, sarà ancor più importante: tutti noi avremo voglia di ripartire, stare insieme e divertirci. Lo sappiamo e proprio per questo stiamo sfruttando questo periodo per creare divertimento e gioia e rendere il ritorno alla normalità realmente indimenticabile.

Nessuna attività Samarcanda ha subito interruzioni. Lo abbiamo potuto fare perché, da azienda innovativa, avevamo già introdotto fra le nostre procedure sistemi di lavoro digitali e a distanza.

L’authoring dei nostri prodotti artistici e di intrattenimento viene già da tempo svolto da gruppi di lavoro smart, che si riuniscono indifferentemente online o in presenza.

Allo stesso modo, tutte le candidature di lavoro e i colloqui sono gestiti dal portale joynsamarcanda.com e da piattaforme virtuali (Skype, WhatsApp, ecc.). Già l’anno scorso oltre il 60% dei colloqui sono stati effettuati da remoto e i nostri recruiter hanno tutti una solida expertise per operare in questa modalità.

In attesa di ripristinare le Academy fisiche sono già partite stanze virtuali di condivisione e scambio di idee con i neo-joyner, utilizzando piattaforme di videochat.
A breve erogheremo tutorial e prodotti formativi interattivi, fruibili online ma che prevedono la presenza e la supervisione dei coach grazie all’ausilio di piattaforme di ilearning.

Samarcanda non si ferma non è uno slogan, ma la nitida fotografia della nostra azienda anche in queste ore. Non tradiamo la nostra mission: siamo e saremo sempre i joy maker.

Quando sarà il momento di divertirci solo i joyner saranno pronti!

Se è vero che viviamo un tempo sospeso, congelato, indefinito, Samarcanda non lo vuole sprecare e lancia Smart Academy, un ciclo di webinar totalmente gratuito dedicato ai ragazzi che hanno deciso di diventare joyner per l’estate 2020.

Si comincia mercoledì 15 aprile con i primi webinar dedicati alle nozioni fondamentali dell’”essere joyner Samarcanda” in un villaggio. Ai webinar Smart Academy saranno invitati tutti coloro che hanno sostenuto positivamente un colloquio di lavoro per la prossima stagione.

Dal 22 aprile cominceranno i webinar dedicati ai settori Contatto, Mini, Sport, Hostess.

I futuri joyner partecipano a moduli dedicati a sviluppare il proprio talento. Classi specifiche inserite in moduli didattici fruibili a distanza, composti da momenti informativi e formativi, interattivi e coinvolgenti, utili ai coach per trasmettere ai ragazzi i segreti della loro futura professione e lo stile Samarcanda, per prepararli al meglio alla loro prima esperienza da joyner.

Smart Academy è una piattaforma didattica Samarcanda nata dalla stessa matrice della nostra storica Academy, che assume una nuova forma per governare questo periodo di emergenza. La scelta Samarcanda è di andare oltre la contingenza: il format che nasce oggi è destinato ad evolversi e supportare in maniera permanente le tante attività formative dell’azienda, un grande progetto integrato che sarà lanciato il prossimo autunno.

Tutti i ragazzi riceveranno in queste ore il proprio calendario personalizzato di webinar, fruibili da smartphone e dal proprio PC e con i coach sempre a loro disposizione per dubbi, domande e approfondimenti.

Per essere invitati a Smart Academy è sufficiente candidarsi per diventare joyner indicando il proprio talento e superare il colloquio conoscitivo!

Con Smart Academy #Samarcandanonsiferma: lavoriamo con i nostri joyner per essere pronti ad un leggendario ritorno alla gioia.

WhatsApp Diventa Joyner Samarcanda