Blog Standard

Home > Blog Standard

“Ai tuoi ospiti pensiamo noi”. Questo il claim del FramGroup Space, lo stand che dal 9 all’11 ottobre ha ospitato Samarcanda al TTG – Travel Experience.
Con uno degli stand più grandi e dall’alto impatto tecnologico, Samarcanda ha animato con spettacoli, musica ed esibizioni il Padiglione 1 e l’area esterna del Quartiere Fieristico di Rimini, portando la professionalità e l’innovazione che la contraddistingue.

Uno spazio dalla forte componente innovativa e visuale, con supporti di infotainment interattivi all’avanguardia, pensato per immaginare il futuro dell’intrattenimento e dei servizi turistici.

Come ogni anno Samarcanda ha coronato nel migliore dei modi un’intensa e gioiosa stagione estiva segnando il momento di chiusura con i tradizionali SamDays, che per la quarta volta si sono trasferiti a bordo di una nave da crociera. Un’esplosione di divertimento ed emozioni, risate, abbracci, lacrime di gioia, orgoglio e soddisfazione! La SamCruise 2019 è stata tutto questo e molto di più.

Barcellona la meta designata per vivere la festa più EXTRA di tutto il panorama dell’intrattenimento. Tanti gli eventi che dal 2 al 5 novembre hanno visto protagonisti i joyner Samarcanda. Tra felicità e commozione il palco della SamCruise è stato solcato dai vincitori dei premi Best e Best Rookie premiati dai Capi Equipe. Altro momento emozionante la cerimonia di consegna delle spille fedeltà, un riconoscimento dedicato ai joyner che hanno raggiunto il traguardo dei 5 o 10 anni con Samarcanda. A dirigere questi eventi tre conduttori d’eccezione: Davide CangemiKristina Veseličić e Davide Artuffo, hanno reso onore al loro ruolo dando vita ad una conduzione di alto livello, straordinaria e umoristica allo stesso tempo. Altro momento importante il Joyner’s got talent che ha premiato il miglior talento. Marika Colasanti, performer e ginnasta, ha stupito tutti i presenti e i giudici con la sua esibizione, meritandosi il primo posto.

L’extra divertimento ha mostrato tutta la sua estrosità durante i tre party in discoteca: Houston, we have a party, One night like a Pacha e Extra Party, dove costumi eccentrici, scintillanti e a tema space sono stati i veri protagonisti.

Tra le navigazioni di andata e ritorno i joyner Samarcanda hanno gioiosamente invaso la città catalana producendosi in un flashmob coreografico a Plaza Real, tra lo stupore dei presenti e dei passanti, ammirati dall’energia dei joyner.

Il momento del ritorno è stato contrassegnato da un po’ di malinconia condivisa da tutti i partecipanti.

Samarcanda ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e lavorato per la perfetta riuscita dell’evento, i joyner e gli ospiti dei villaggi Samarcanda che hanno deciso di salire a bordo e trascorrere con noi questi momenti indimenticabili. Nel dare un ultimo saluto alla stagione estiva appena trascorsa, vi diamo appuntamento per l’anno prossimo con i SamDays 2020!

Lavoro, crescita, sviluppo e sicurezza: questi i temi principali di Italia Economia & Lavoro 2019, il Forum Annuale Conflavoro PMI di cui Samarcanda è sponsor ufficiale.

Il prestigioso evento, in programma venerdì 8 novembre 2019 dalle 8:30 al Teatro del Giglio di Lucca, concentrerà in un’unica giornata l’analisi di prospettive sociali ed economiche del sistema impresa Italia.

La partnership fra Samarcanda e Conflavoro PMI prosegue proprio in questo solco: promuovere un dibattito pubblico sempre vivo e costruttivo, che possa produrre risvolti pratici e di crescita, come ha dimostrato la sigla storica del Contratto Collettivo Nazionale del settore animazione dello scorso maggio.

Una giornata ricca di eventi e incontri con i big del mondo del lavoro e dell’economia italiana, fra cui giuslavoristi, economisti, ministri ed ex ministri e parlamentari, che si confronteranno con accademici e rappresentanti dell’imprenditoria sui temi cruciali per la crescita del nostro Paese, con l’obiettivo di sfondo di trasformare in opportunità le difficoltà che l’Italia attraversa da più di un decennio.

Fra i principali relatori dell’ appuntamento, moderato da Luca Telese citiamo, oltre al Presidente Nazionale Conflavoro PMI e padrone di casa Roberto Capobianco, il senatore e sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Stanislao Di Piazza, gli ex ministri professoressa Elsa Fornero e Cesare Damiano, il senatore e imprenditore Andrea Marcucci, l’onorevole e vice presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico onorevole Alessia Morani.

Per tutti i dettagli e per partecipare a Forum Italia Economia & Lavoro è possibile consultarne il sito ufficiale.

Tutti i servizi per il turismo in un’unica casa: Samarcanda sceglie di essere presente al TTG – Travel Experience, all’interno del Framgroup Space. Dal 9 all’11 ottobre 2019, al Quartiere Fieristico di Rimini – Padiglione 1, nel Framgroup Space verranno esibite le competenze di Samarcanda nel settore dell’intrattenimento e della formazione unite a quelle del partner CumLabor, specializzato in soluzioni e risorse per l’ospitalità.

Il claim dello spazio, infatti, sarà: “Ai tuoi ospiti pensiamo noi”.

Framgroup è il primo polo pensato per fornire consulenza e servizi integrati alle strutture turistiche, coprendone ogni tipologia di fabbisogno: dall’intrattenimento alla formazione del personale, dai servizi di catering e food al cleaning fino al facility management e alla progettazione. Questa realtà, così ambiziosa, per fornire prodotti e servizi sempre più qualitativi e innovativi si unisce a brand leader nei rispettivi campi: Samarcanda nell’intrattenimento, eventi e formazione, CumLabor nelle soluzioni dedicate alle risorse umane dell’ampio universo dell’hospitality.

In questo contesto il TTG, alla sua 56esima edizione, rappresenta un marketplace perfetto per favorire l’incontro con i key player del settore e creare nuove opportunità di collaborazione: con questo spirito, Samarcanda ha contribuito alla creazione di un fitto programma di eventi in programma all’interno dello spazio.

Ogni giorno approfondimenti tematici che affronteranno tematiche legate al marketing, alle best practice di gestione delle risorse umane e al profilo etico delle professioni legate al turismo. Al microfono si alterneranno, tra gli altri, il dott. Paolo Dari, Direttore Generale Samarcanda e Roberto Capobianco, Presidente Nazionale Conflavoro PMI.

Ad affiancare gli speech, 16 eventi dimostrativi curati da CumLabor e dedicati allo show cooking e bar show e spettacoli gestiti dai joyner Samarcanda che presenteranno ciclicamente performance di magia comica, attività circensi e musical. Il Framgroup Space, inoltre, si caratterizzerà per la forte componente innovativa e visuale, con supporti di infotainment interattivi all’avanguardia, all’esterno e all’interno dello spazio.

Al debutto, che ambisce a diventare un passaggio storico per l’intero settore, sono tutti invitati, per condividere con Samarcanda e i suoi partner una vision decisamente proiettata verso il futuro del mercato e delle esigenze di tutti i player coinvolti.

Per consultare il programma completo degli eventi previsti nel Framgroup Space con Samarcanda clicca qui.

Si è conclusa l’avventura della Dieci Summer Cup. Il torneo ha dato vita a sfide avvincenti in cui più di 1500 giocatori ospiti dei villaggi con animazione Samarcanda si sono battuti a suon di gol, rigori e parate sotto la regia e l’organizzazione delle equipe di Joyner.

Il nuovo gioco di carte Dieci, creato da Giochi Preziosi e ispirato al calcio, ha saputo conquistare tutti gli ospiti grazie al suo gameplay divertente, semplice e altamente coinvolgente.

La partnership tra Samarcanda e Giochi Preziosi ha unito due realtà leader del proprio settore, dando vita ad un progetto vincente e certamente anche molto divertente. Il torneo Dieci Summer Cup nasce dall’idea di offrire agli ospiti delle strutture turistiche una nuova opzione di intrattenimento che coinvolga adulti, bambini e ragazzi.

Le partite di Dieci si sono svolte in 11 villaggi con animazione Samarcanda. Dal 1° luglio al 15 settembre i giocatori, suddivisi nelle categorie under 12 e over 12, hanno partecipato alle fasi eliminatorie per aggiudicarsi i primi posti della classifica nella propria categoria.

Dopo due mesi e mezzo di trepidante attesa siamo pronti a svelare i vincitori finali della Dieci Summer Cup. La classifica finale definitiva per ogni villaggio è disponibile sulla pagina web di Samarcanda dedicata.

I 63 vincitori riceveranno a casa il playset Subbuteo Champions League e saranno invitati a Milan Games Week 2019 per partecipare alla finalissima del torneo Dieci.

 

DOVE E QUANDO SI SVOLGERANNO LE FINALI?

La finalissima avrà luogo al padiglione 8 della Milan Games Week (Rho Fiera Milano) presso l’Area Family di Giochi Preziosi. Il torneo sarà suddiviso in categoria under 12 e over 12, che si sfideranno rispettivamente:

UNDER 12: domenica 29 settembre alle ore 14.30

OVER 12: domenica 29 settembre alle ore 16.00

 

NON TI SEI QUALIFICATO DURATE I TORNEI IN VILLAGGIO? 

Per te c’è una seconda chance! La mattina stessa della finale, 29 settembre, ci sarà la possibilità di disputare ulteriori sfide eliminatorie e aggiudicarsi la qualificazione per la super sfida finale!

 

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda