Cosa ti ha spinto a diventare animatore?

Ovviamente fare l’animatore è sempre una cosa che ho sognato di fare a maggior ragione se abbinata allo sport. Credo che insegnare agli ospiti lo sport che amo e che pratico è sicuramente la cosa più bella in più se abbinata a tanto divertimento e professionalità. Fare l’animatore non significa solo far “animare” la gente ma è molto di più. Essere un esempio, essere un punto di riferimento e far sì che la gente si ricordi di te e che non vede l’ora che arrivi la prossima estate per rincontrarti. Un altro motivo che mi ha portato a diventare animatore è dettato dal fatto che alla base di questo lavoro c’è il lavoro di squadra. Lavorare con le persone, conoscere persone e raggiungere obiettivi personali/collettivi non è da tutti, se sei animatore tutto questo è possibile.

Perché Samarcanda?

Perché Samarcanda è l’agenzia numero in Italia in questo settore. E’ stata l’unica che dopo pochi giorni mi ha richiamato per fissare subito un colloquio e l’unica ad offrire un periodo di Academy completamente gratuito. Tutto il personale e tutti i coach sono super preparati e bravissimi a spiegare e dare consigli. Sin dal colloquio mi sono sentito accolto e parte di una grande “famiglia”. Ho notato tanta professionalità e tanta preparazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff Samarcanda e la consiglio a tutti.

Come immagini la tua esperienza nel villaggio turistico?

Sicuramente sarà un’esperienza unica e indimenticabile. Sarà una sfida che affronterò con il massimo delle mie forze e darò tutto me stesso. Stare lontano da casa, dalla famiglia e dagli amici non sarà facile ma ovviamente sarà un momento di crescita personale che mi servirà in futuro. In questa esperienza mi sono posto degli obiettivi personali (migliorare sotto l’aspetto fisico/tecnico e rendermi maggiormente autonomo) e degli obiettivi nel villaggio (far divertire la gente e divertirmi, essere professionale nel lavoro che svolgo e soprattutto essere ricordato dagli ospiti che saranno presenti in villaggio). La stagione sarà lunga e ricca di emozioni ma non vedo l’ora di iniziare questa avventura e vi aspetto in villaggio!!!

Alessio Luise Animatore Samarcanda

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda