La tua citazione preferita è: “Fai del bene e dimenticatene,fai del male e ricordatelo”.

Descriviti usando tre aggettivi: Solare,affettuoso,creativo!

Raccontaci il luogo dove vivi: Abito in un piccolo paese vicino a Vercelli, San Germano Vercellese. Un paesino di mille anime circondato da risaie, nel pieno della pianura Padana! Come in tutti i piccoli paesi di provincia, anche qui tutti conoscono tutti e diventi subito un personaggio!

Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Ciò che possiedo di più prezioso è una medaglia d’argento vinta in una gara di 10 chilometri di corsa. La guardo ogni volta in cui mi dimentico che con la forza di volontà e l’impegno si può realizzare qualunque cosa.

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Semplice, inventerei hamburger e patatine che non fanno ingrassare e caramelle che curano i dentini dei più piccoli….Troppo banale? Forse a volte fermerei il tempo…vorrei avere la possibilità di rivivere in “loop” certi momenti.

Hai un ricordo indimenticabile? Il mio primo anno di centro estivo come animatore: il lavoro estenuante, ma la soddisfazione a fine giornata e soprattutto le risate dei piccoli durante i giochi. Anche la mia prima gara di corsa su pista. Le gambe che tremavano prima dello sparo, l’ansia degli occhi puntati su di me, ma è stato un nono posto su undici che per me valeva come un primo.

Quali sono i tuoi hobby? Atletica,ciclismo,cinema e volontariato nel mio paesello! La radio e il teatro sono i miei hobby più grandi, le mie passioni e spero il mio futuro lavoro!

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Aprire un negozio di biciclette!

Se non fossi un animatore, saresti? Sarei ovviamente un animatore per hobby!!! Scherzi a parte, ci sono tante cose che vorrei fare, persone che vorrei essere e sogni che vorrei realizzare. Ciò che accomuna ogni mia ambizione è sempre però il contatto con le persone. Qualcuno una volta mi ha detto che un animatore, in fondo, regala emozioni. Mi piacerebbe essere un animatore anche quando non lo faccio. Regalare emozioni sempre e comunque, rubare un sorriso anche al più musone.

 

Alessandro Apuzzo news

WhatsApp chat Diventa Joyner Samarcanda