• 19Mag’ 17

    Vito Destefano: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.” Jim Morrison.

    Descriviti usando tre aggettivi: sognatore, determinato, intraprendente.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Trani, bellissima città sulla costa adriatica pugliese, paesaggio meraviglioso e vita piuttosto tranquilla, io vivo in una casa con giardino non distante dal mare.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Preferisco dare più importanza alle persone che agli oggetti, sicuramente ciò di più prezioso per me è la mia famiglia.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Nel mondo ci sono tante situazioni che ci affliggono quotidianamente. Mi piacerebbe eliminare le disuguaglianze e le guerre da esse causate.

    Hai un ricordo indimenticabile? Tutti i ricordi sono indimenticabili, li tengo chiusi in dei cassetti diversi che riapro ogni qual volta ne sento il bisogno, la nostalgia.

    Quali sono i tuoi hobby? Sono uno sportivo, per cui il mare e tutto ciò che esso contiene: pesca, nuoto, vela ecc. Il calcio, il tennis, nel mondo extrasportivo la musica e il cinema.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Viaggiare e conoscere nuove culture, tradizioni, modi di fare. Vorrei girare tutto il mondo e imparare cose nuove sempre, crescere sia come uomo che professionalmente.

    Se non fossi un animatore, saresti? Un istruttore di vela che è il mio ruolo principale oppure un comandante per navi da crociera.

    VitoDestefano