• 13Apr’ 15

    Stefania Ferlisi: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: Più che una citazione, ho una parola “Wanderlust”: veniva usata spesso nel Romanticismo tedesco e descrive l’anelito, o comunque un forte desiderio di scoprire cose nuove.

    Descriviti usando tre aggettivi: Espansiva, chiacchierona, solare.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Vivo a Carpeneto, un piccolo paesino in provincia di Alessandria. Mille anime, se contiamo anche gli animali. Quando al mattino apro la finestra vedo solo vigne, vedere un po’ di mare non mi dispiacerà affatto.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La mia famiglia, e di conseguenza la mia casa. È bello partire per viaggi e nuove esperienze, sapendo che a casa ci sarà sempre qualcuno ad aspettarti (anche il gatto!).

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Vorrei viaggiare per il mondo e vedere ogni angolo di questo pianeta, e per farlo mi servirei del teletrasporto!

    Hai un ricordo indimenticabile? I ricordi più belli sono legati ai Paesi che ho visitato. Come poter spiegare l’emozione provata ai piedi della Statua della Libertà?

    Quali sono i tuoi hobby? Leggere, stare a contatto con le persone e viaggiare, viaggiare, viaggiare.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Ormai dal cassetto sono passata all’armadio quattro stagioni! Ce ne sono troppi!

    Se non fossi una animatrice, saresti? Se non fossi animatrice, non so cosa sarei. Sicuramente però starei preparando una valigia e scegliendo il libro giusto per un nuovo viaggio!

    Stefania Ferlisi