• 07Apr’ 15

    Serena Frigerio: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi, Sibari Green Village con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: Ma il coraggio è questo. La consapevolezza che l’insuccesso è comunque un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai!

    Descriviti usando tre aggettivi: Difficile descriversi con soli tre aggettivi! Direi: affidabile, solare e sempre ottimista!

    Raccontaci il luogo dove vivi: Inverigo è un paesino della provincia di Como. E’ una piccola provincia ma ricca di bellezze, circondata da monti dalla cima innevata; troviamo ville dal sapore antico e grandi spazi verdi che creano un senso di pace.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Credo sia la mia curiosità che mi spinge ogni giorno a conoscere e comprendere qualcosa di nuovo; mi aiuta ad allargare la mia mente e i miei orizzonti.

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? La userei sicuramente per viaggiare in ogni parte del mondo.

    Hai un ricordo indimenticabile? Un solo ricordo non mi basterebbe, non saprei scegliere tra i tanti, anche perché penso sempre che il meglio deve ancora venire!

    Quali sono i tuoi hobby? I miei hobby sono l’arte, la moda e la fotografia. Amo trovare dei momenti per potermi dedicare ad essi perché mi permettono di staccarmi da tutto e rimanere sola con me stessa.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Girare il mondo, conoscere e scoprire realtà sempre diverse.

    Se non fossi una animatrice, saresti? Questa è la domanda più difficile. Penso che questo non sia il momento di prendere decisioni definitive, adesso, è il momento di sbagliare di prendere il treno sbagliato per arrivare chissà dove, di cambiare idea poi ricambiarla, perciò fare più sbagli possibili così quando mi chiederanno che cosa voglio fare, non tirerò più a indovinare, lo saprò.

    Serena Grigerio