Search here:

La tua citazione preferita è: “La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia.”

Descriviti usando tre aggettivi: testarda, socievole e generosa.

Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Napoli nella così detta “terra del mare e del sole”, del caffè dolce e dai sorrisi sinceri. Luoghi magici, castelli e palazzi storici. Panorami enormi, come un occhio per controllare l’intera città. Terra protagonista di canzoni e passioni travolgenti. Terra che conquista il cuore di ogni turista. Sono innamorata di questi quartieri, quelli più introvabili, con vestiti stesi tra un balcone e l’altro; tra vicoletti con richiami forti delle persone che ci abitano. Qui, anche quando il sole fa fatica ad uscire, Napoli ha una sua propria bellezza, una capacità di trasmettere serenità. In alcuni posti, il tempo non passa mai e vien voglia di restare ad ammirarla ore ed ore.

Qual è la cosa più preziosa che possiedi? I ricordi. Li custodisco uno ad uno. Per imparare dal passato e cercare di vivere al meglio il presente.

Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Unirei il mondo in un unico territorio, così come si descriveva nella teoria della deriva dei continenti. Tutti uniti in un solo continente in modo da spostarsi in poco tempo e visitare tutti i luoghi circostanti.

Hai un ricordo indimenticabile? Un ricordo è quando sono stata in Bulgaria. Avevo paura all’inizio ma vivere, stare a stretto contatto e sotto lo stesso tetto con persone di cultura e lingua diversa dalla mia, è stato davvero indimenticabile.

Quali sono i tuoi hobby? Ballare, ascoltare musica e viaggiare.

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Laureami in lingue ed avere la possibilità di vivere all’estero.

Se non fossi un’animatrice, saresti? Una guida turistica.

SerenaDeGregorio