• 16Feb’ 16

    Scuola Circo Samarcanda

    Scritto da in Animatori con 0 commenti

    Samarcanda e Circus Bosh organizzano un corso di formazione professionale indirizzato alla preparazione di performer circensi per villaggi turistici.

    Il corso durerà dal 23 febbraio al 23 maggio e avrà luogo nella Sala San Pancrazio (Piazza San Pancrazio 7) di Roma tutti i lunedì e mercoledì dalle 11.30 alle 15.30.

    Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a lascuoladicircoroma@gmail.com o al numero 333 6888554.

    Per comprende meglio l’iniziativa abbiamo posto alcune domanda a Valeria Zurlo, direttrice della scuola.

    Come sarà strutturato il corso?

    Sarà suddiviso in 4 step: partiremo con incontri dove cercheremo di conoscere l’allenamento e le competenze che ogni candidato ha; creeremo una propedeutica conveniente delle discipline passeremo poi ad approfondire singolarmente e cercheremo di creare un atmosfera creativa infine consolideremo le propria disciplina e si imparerà ad insegnarla.

    Che tipo di discipline vengono studiate?

    Le discipline studiate saranno Acrobatica aerea, di suolo e giocoleria; ognuno proverà tutte le discipline, ma poi ciascuno seguirà la propria studiata ad hoc.

    Tu, Valeria, come hai iniziato?

    Ho iniziato facendo teatro di strada, cantastorie per poi passare sui trampoli. Appassionata sempre di più decisi di trasferirmi a Londra per studiare meglio l’arte circense; lì ho appreso l’arte dell’acrobatica aerea e giocoleria. ora sono più di 15 anni che tengo laboratori creativi.

    Quali discipline stanno prendendo piede?

    Sicuramente vanno per la maggiore i tessuti aerei per le donne, mentre per gli uomini la corda verticale.I  ragazzi giovani e bambini amano molto anche la giocoleria e le clave.

    Quanti alunni hai per classe?

    Solitamente 15/18 principianti mentre per gli avanzati non più di 7; questo per riuscire a seguire al meglio ogni ragazzo.

    locacirco