festa dell'animazione

Come ogni anno Samarcanda ha coronato nel migliore dei modi un’intensa e gioiosa stagione estiva segnando il momento di chiusura con i tradizionali SamDays, che per la quarta volta si sono trasferiti a bordo di una nave da crociera. Un’esplosione di divertimento ed emozioni, risate, abbracci, lacrime di gioia, orgoglio e soddisfazione! La SamCruise 2019 è stata tutto questo e molto di più.

Barcellona la meta designata per vivere la festa più EXTRA di tutto il panorama dell’animazione. Tanti gli eventi che dal 2 al 5 novembre hanno visto protagonisti i joyner Samarcanda. Tra felicità e commozione il palco della SamCruise è stato solcato dai vincitori dei premi Best e Best Rookie premiati dai Capi Equipe. Altro momento emozionante la cerimonia di consegna delle spille fedeltà, un riconoscimento dedicato ai joyner che hanno raggiunto il traguardo dei 5 o 10 anni con Samarcanda. A dirigere questi eventi tre conduttori d’eccezione: Davide CangemiKristina Veseličić e Davide Artuffo, hanno reso onore al loro ruolo dando vita ad una conduzione di alto livello, straordinaria e umoristica allo stesso tempo. Altro momento importante il Joyner’s got talent che ha premiato il miglior talento. Marika Colasanti, performer e ginnasta, ha stupito tutti i presenti e i giudici con la sua esibizione, meritandosi il primo posto.

Una nave in festa

L’extra divertimento ha mostrato tutta la sua estrosità durante i tre party in discoteca: Houston, we have a party, One night like a Pacha e Extra Party, dove costumi eccentrici, scintillanti e a tema space sono stati i veri protagonisti.

Tra le navigazioni di andata e ritorno i joyner Samarcanda hanno gioiosamente invaso la città catalana producendosi in un flashmob coreografico a Plaza Real, tra lo stupore dei presenti e dei passanti, ammirati dall’energia dei joyner.

Il momento del ritorno è stato contrassegnato da un po’ di malinconia condivisa da tutti i partecipanti.

Samarcanda ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e lavorato per la perfetta riuscita dell’evento, i joyner e gli ospiti dei villaggi Samarcanda che hanno deciso di salire a bordo e trascorrere con noi questi momenti indimenticabili. Nel dare un ultimo saluto alla stagione estiva appena trascorsa, vi diamo appuntamento per l’anno prossimo per replicare ancora tutti insieme le emozioni della più grande festa dell’animazione!

SamDays 2020… stay tuned!