• 26Feb’ 15

    Paola Cittadino: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Hai dimenticato la tua infanzia e dalle profondità della tua anima essa ti cerca.
    Ti farà soffrire finché non le avrai dato ascolto.” (H. Hesse).

    Descriviti usando tre aggettivi: Ironica, sensibile e combattiva.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Rivarolo Canavese è un paesino in provincia di Torino di tredicimila abitanti. Solo Samarcanda, con tutte le emozioni che sa dare, poteva convincermi a partire!

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La mia auto! La mia piccola Swami è stata il regalo che mi sono fatta per i miei ventuno anni. Lei è libertà, autonomia e pura soddisfazione.

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Fermerei il tempo e continuerei a vivere intensamente questa età che, in assoluto, rappresenta il periodo migliore della mia vita.

    Hai un ricordo indimenticabile? Considero indimenticabile ogni momento trascorso in compagnia dei miei amici, alcuni con me da una vita e altri incontrati da poco.

    Quali sono i tuoi hobby? I libri di Isabel Allende e i fornelli rappresentano i miei hobby. Sogno e creo. Con la stessa fantasia e con la stessa gioia di un bambino, sperimento.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Oggi, la mia grande occasione è Samarcanda e intendo viverla a trecentosessanta gradi. Un domani, mi piacerebbe poter dar vita a un baby parking.

    Se non fossi un animatore, saresti? Sarei un operatrice socio assistenziale occupata nel sociale e concentrata sui più piccoli, da sempre la mia più grande passione.

     

    Paola Cittadino news