• 18Mag’ 15

    Olga Tsarenko: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Villaggi, Gran Serena Hotel, Animatori, Sam Academy con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: Ho passato tutta la vita ad avere paura, paura di disgrazie terribili che potevano accadere oppure no. Ma ora è diverso. Mi sono reso conto che è la paura la peggiore delle disgrazie; è la paura il peggior nemico, perciò alzati, va ad affrontare la vita reale e se il mondo è un bastardo, allora colpiscilo con tutta la forza che hai. (Breaking Bad | Walter White).
    Tutto ciò che accade, accade per portare il meglio nella tua vita (proverbio russo)

    Descriviti usando tre aggettivi: Allegra, schietta, gentile.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Ho la fortuna di vivere nella bellissima città eterna, la quale ti dà tutta se stessa se impari ad amarla. Ho visto il sole tramontare dietro la cupola di San Pietro e sorgere sopra Castel Sant’Angelo, ho ballato all’ombra del Colosseo nelle calde notti d’estate e sempre il Colosseo ha “accompagnato” i miei anni scolastici, ho passeggiato per le vie del centro storico mischiandomi con la folla dei turisti curiosi. Le spiagge di Ostia e Fregene mi hanno regalato stupende abbronzature e momenti di relax e divertimento inestimabili. La mia casa si trova in una zona tranquilla poco distante dal centro circondata dal verde e molto abitata. La mia casa è la location del mio ritiro spirituale, dove passo il tempo a leggere, a scrivere, a studiare e delle volte anche a ballare e cantare, insomma a fare tutto ciò che serve per ricaricarsi di energia positiva necessaria per affrontare la vita nel migliore dei modi. Roma: come te non c’è nessuno.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Rushnyk, il panno/canovaccio ricamato con il quale mio padre chiese la mano di mia madre alla famiglia, secondo le tradizioni ucraine, nei lontani anni ’80.

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Eliminerei le malattie incurabili e le guerre.

    Hai un ricordo indimenticabile? Sì, diversi. Uno abbastanza importante è quello del giorno, in cui persi l’aereo per tornare in Russia dalle mie vacanze romane, e decisi di rimanere a vivere in Italia.

    Quali sono i tuoi hobby? Scrivo poesie, leggo, vado in palestra, ai concerti musicali e mostre d’arte, cinema, discoteche e raramente canto.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Avere la possibilità di viaggiare tanto per scoprire il mondo e imparare cose nuove.

    Se non fossi una animatrice, saresti? Barista, show girl, diplomatica russa, studentessa universitaria disoccupata 🙂

    Olga Tsarenko