Notizie

  • 31Mag’ 17
    fatima-hamouche

    La tua citazione preferita è: “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora perché oltre la nera cortina c’è una alba che ci aspetta.” Descriviti usando tre aggettivi: solare, avventurosa, socievole. Raccontaci il luogo dove vivi: vivo in un paesino chiamato Pontestura dove ci sono circa 1000 abitanti, è molto accogliente e nostalgico i suoi abitanti sono socievoli e con lori ti senti sempre in famiglia. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La cosa più preziosa che possiedo è la mia bellissima famiglia che mi sostiene sempre in tutto e cerca di non farmi mancare nulla. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Ovviamente se avessi una bacchetta magica senza ombra di dubbio torneria a Bellaria a rivivere quei 5 giorno da favola al Accademy Samarcanda per rivedere la mia seconda famiglia ossia i ragazzi e i coach che ho avuto l onore di conoscere e che mi mancano tantissimo. Hai un ricordo indimenticabile? Per ora il mio unico ricordo indimenticabile sono i 5 giorni trascorsi con Samarcanda Accademy. Quali sono i tuoi hobby? Sono il canto e nuoto. Qual è il tuo sogno nel cassetto? Diventare un giorno anch’io un coach di Samarcanda e poter formare dei ragazzi….

    Continua
  • 31Mag’ 17
    alessio-remor

    La tua citazione preferita è: “Se non ora quando?” Descriviti usando tre aggettivi: solare, simpatico, estroverso. Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Scorzè, in un paesino in provincia di Venezia che conta 18 mila abitanti e ha 4 frazioni. E’ un paese tranquillo dove si vive bene e si è comunque vicini alle province principali, quali Venezia, Treviso e Padova. In una quindicina di minuti è possibile infatti raggiungere più destinazioni e questo è un punto a favore della sua posizione. E’ sede dello stabilimento Acqua San Benedetto e ha diverse aziende e imprese nei dintorni. Ci sono diversi percorsi ciclabili e pedonali lungo il fiume Dese che attraversa il paese, vi sono anche numerosi parchi per le famiglie e i bambini, ed è piacevole passeggiare per le sue vie durante le stagioni più calde. Nelle due vie principali e attorno alla piazza ci sono molti negozi e locali che proseguono fino a Villa Conestabile, Hotel e residenza ottocentesca che organizza feste e matrimoni. Durante l’anno vengono organizzate più sagre tradizionali ed eventi sportivi. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La vita e chi me l’ha donata, la mia famiglia. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti?…

    Continua
  • 31Mag’ 17
    mauro-antonio-corrado-auditore

    La tua citazione preferita è: “Immaginazione non significa Menzogna!” Daniel Pennac. Descriviti usando tre aggettivi: passionale, sorridente, creativo. Raccontaci il luogo dove vivi: vivo ormai da anni a Torino, all’ombra dei palazzi in zona Porta Susa. Dormo in un appartamento da studenti, ma la città intera è ormai la mia casa. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La punta della mia prima freccia. Persa da novellino e ritrovata da agonista, ne ho fatto una collana, per ricordarmi quanto una passione può cambiare la vita. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Proverei a portare un sorriso sul volto di chiunque. Ci provo lo stesso tutti i giorni. Chissà che non abbia già qualche potere? Hai un ricordo indimenticabile? Tanti, per fortuna. Il primo bacio, il primo volo, la prima freccia, la prima medaglia, la Samarcanda Academy…e voglio crearne altri, ogni giorno. Quali sono i tuoi hobby? Leggo, soprattutto di aviazione e fantascienza, gioco di ruolo (con carta e penna, non al computer) e tiro con l’arco. E faccio sport, in mare, cielo, e terra. Qual è il tuo sogno nel cassetto? Farmi un selfie dalla luna, con la terra sullo sfondo! Così sarei sicuro di aver incluso tutte…

    Continua
  • 31Mag’ 17
    MaricaSaggese

    La tua citazione preferita è: “Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.” Erasmo Da Rotterdam. Descriviti usando tre aggettivi: energica, estroversa, propositiva. Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Sesto San Giovanni, un comune di Milano che ospita poco più di 80 000 abitanti. Abito nel centro storico della mia città, e grazie a questo ho il piacere di assistere a molti eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno. Vivo in un palazzo bello e confortevole, costruito nel 1905, insieme alla mia famiglia: mia mamma, mio fratello, il compagno di mia mamma, i miei due gatti e un cane. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La cosa più preziosa che ho è la voglia di fare e il piacere di essere. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Rallenterei il tempo e visiterei ogni singola parte del mondo, per scoprire tutto ciò che c’è su questo pianeta, e perché no…magari visitarne di altri. Hai un ricordo indimenticabile? Aver cantato per la “Nazionale Italiana Dell’Amicizia” (progetto di beneficienza), allo stadio Primo Nebbiolo di Torino, davanti a migliaia…

    Continua
  • 31Mag’ 17
    marco-soncina

    La tua citazione preferita: “A dog cannot make this journey alone…but maybe a wolf can.” (Balto) “Un cane non può fare questo viaggio da solo…ma forse un lupo si.” Descriviti usando tre aggettivi: solare, volenteroso, forte. Solare perché mi piace scherzare e ridere con la gente, amo fare nuove conoscenze; volenteroso perché non mi piace stare con le mani in mano; forte perché so mantenere sangue freddo e mente lucida di fronte a un problema di qualsiasi tipo. Raccontaci il luogo dove vivi: abito a Gavardo un paesino nel bresciano, è un paese tranquillo, fin troppo tranquillo a parte nei giorni dopo la pasqua dove ci si può divertire con il luna park. Abito nel centro storico nella casa più antica di Gavardo (ha più di 200 anni) insieme ai miei genitori e ai miei due fratelli più piccoli (povera mamma!) Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Non ho beni materiali costosi o cose del genere (a parte le bollette) il bene più prezioso che ho è l’amore che la mia famiglia mi dà ogni giorno. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Cambierei la data di partenza per il villaggio in modo da partire un mese prima!…

    Continua
  • 31Mag’ 17
    alessandro-sala

    La tua citazione preferita è: “Avanziamo dove il piacere ognuno di noi guida” Lucrezio, De Rerum Natura, v.258 Descriviti usando tre aggettivi: dinamico, estroverso, divertente Raccontaci il luogo dove vivi: da quando sono nato vivo con la mia famiglia a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. Una città piena di ragazzi e posti dove andare a divertirsi; nonostante i suoi difetti è la mia casa. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La bombetta che mio nonno comprò a Londra e che lo accompagnò nei suoi molti viaggi. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Abbatterei le barriere culturali e sociali tra gli uomini, eliminando il razzismo, il sessismo e l’omofobia. Hai un ricordo indimenticabile? Il mio primo concerto con una cover band dei Police, dove ho provato per la prima volta l’ebbrezza del palco, un’esperienza che mi ha cambiato la vita. Quali sono i tuoi hobby? I videogames e quasi tutti gli sport di squadra, la musica invece la considero una grande passione, che spero di portare con me per tutta la vita. Qual è il tuo sogno nel cassetto? Essere in grado di rivoluzionare la musica e lasciare un segno nella storia. Se non fossi un animatore,…

    Continua
  • 31Mag’ 17
    martina-manna

    La tua citazione preferita è: “Some people are worth melting for.” Olaf, Frozen Descriviti usando tre aggettivi: diligente, sensibile, internazionale! Raccontaci il luogo dove vivi: è un piccolo paese medievale in baviera, germania, tranquillissimo, dove tutti si conoscono. Può apparire un po’ troppo silenzioso per chi non é abituato, ma ormai io mi ci sono affezionata. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Il rapporto che ho con la mia famiglia. Mi sostengono in tutto, e molto probabilmente adesso non starei qui a rispondere a questa intervista se non fosse per loro! Se avessi una bacchetta magia cosa faresti? Tornerei indietro nel tempo per osservare la prestoria e l’evoluzione della terra e tutte le speci del pianeta. Hai un ricordo indimenticabile? Nel 2014 feci il mio primo bungy jump in nuova zelanda; un’esperienza ineffabile se penso alle emozioni, all’adrenalina…ho provato delle sensazioni bellissime, indiscrivibili. Quali sono i tuoi hobby? Lo sport e la palestra sono la mia passione, oltre che un hobby. Amo anche leggere, cantare e suonare il piano (quando ho tempo!). Qual é il tuo sogno nel cassetto? Riuscire a raggiungere tutti i miei obiettivi nella vita, cioè combinare più carriere, tra le quali medicina, fitness, il…

    Continua
  • 31Mag’ 17
    alessio-petrosino

    La tua citazione preferita è: “Non importa se tu sei un crotalo o un pavone, l’importante è che se muori… melo dici prima.“ (Così è la vita, Aldo Giovanni e Giacomo) Descriviti usando tre aggettivi: testardo, disordinato, obiettivo. Raccontaci il luogo dove vivi: Torino è una città molto caotica, spesso si incontra gente che corre per la strada per non perdere l’autobus ma è anche una città che vive, è quel genere di città in cui è difficile trovarsi male nonostante la poca organizzazione dei servizi si è spesso pronti ad aiutare chi si vede veramente nel bisogno. Su Torino si sentono dire tante cose ma quella che io reputo più adatta è sicuramente che, come tutte le grandi città, ci sono tante persone il che vuol dire tante storie quali belle e quali brutte certo ma pur sempre storie in grado di arricchire il proprio bagaglio personale. Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Senza dubbio la cosa più preziosa che possiedo è la mia valigetta in cui conservo tutti gli attrezzi che utilizzo come prestigiatore, ne sono gelosissimo. Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Proverei a portare un po’ di allegria e perché no, magari anche…

    Continua