Home Page Diventa Animatore Samarcanda Azienda Samarcanda I Villaggi Samarcanda Samarcanda Academy La formazione di Samarcanda Lavorare negli eventi Rassegna Stampa Contatti Samarcanda I Blog di Samarcanda La TV di Samarcanda Segui i nostri feed

Forma News

07 Ottobre 2008, Samarcanda Eventi e Game Stop


Samarcanda Eventi e Game Stop
SECONDO APPUNTAMENTO PER “EVENTI SAMARCANDA” NELL’ORGANIZZAZIONE DEL:
Manager Conference Game Stop 2008 ,05-09 Ottobre 2008 Varese

Eventi Samarcanda nuovamente protagonista nella produzione del “Manager Conference”, l’annuale ritrovo fra Gamestop e i Publisher del settore che per l’edizione 2008 avrà luogo dal 05 al 09 ottobre nella Città di Varese.

Gamestop, il più grande rivenditore di video games e console al mondo, per il “Manger Conference” affida, per la seconda volta, la gestione operativa della manifestazione a Eventi Samarcanda, la società del gruppo Samarcanda che crea e realizza piani integrati di Marketing e Comunicazione rivolti a supportare le aziende nell’organizzazione di eventi. Si consolida e rafforza quindi la strettissima collaborazione fra Eventi Samarcanda e la multinazionale statunitense Gamestop.

Ideato e voluto dai vertici americani di Gamestop, il “Manager Conference” è l’unica manifestazione dedicata all’incontro interattivo fra i Publisher e Produttori di software e hardware del mondo video games e gli Store Manager responsabili della gestione commerciale e amministrativa dei punti vendita Gamestop.

Eventi Samarcanda , che ha già curato l’edizione passata svoltasi a Pescara, presenta quest’anno un piano strategico senza precedenti e sceglie La “Città Giardino” come location, dando pregio alla rinata vocazione turistica della città e alla ormai reale possibilità di sviluppo del turismo congressuale. Dopo i recenti scorsi dei mondiali di ciclismo.

Giunto questo anno alla sesta edizione italiana, il “Manager Conference” ha come location la splendida cornice di “Ville Ponti”. Varese è luogo dalla storia strettamente intrecciata con il mondo Samarcanda , Varese è infatti sede storica e operativa della società proprietaria del marchio ( (Samarcanda appunto) che da oltre vent’anni si occupa di animazione e spettacolo per villaggi turistici.

Ieri sera a Ville Ponti la cerimonia di apertura del meeting si è rivelata una vera e propria Kermesse : la serata è stata volutamente tematizzata in pieno stile anni 30, la facciata dello storico edificio è stata trasformata in un maxi schermo dalle dimensioni gigantesche che ha proiettato un video di benvenuto ai più 350 manager di Game Stop provenienti da tutta Italia , una sfilata di macchine d’epoca con relative comparse in stile ha accolto gli ospiti all’ingresso delle sale principali dove,accompagnati da musica dal vivo in perfetto old style, è stata servita la cena di gala .La location scelta per il soggiorno dei partecipanti è lo storico edificio del Palace Hotel. Altro complesso alberghiero interessato è il nuovissimo Centro Gongressuale di Ata Hotels che ospita, invece, tutto il team organizzativo di samarcanda Eventi e il gruppo manageriale di Game Stop nelle sue straordinarie suites.

Da martedì mattina si apriranno le porte degli stand allestiti nei piani superiori di Ville Ponti per gli oltre venti Publisher e Produttori di videogiochi (tra cui Sony, Microsoft e Nintendo).

Martedì sera un’intera sala del Cinema Imperò è stata prenotata per trasmettere , in prima assoluta mondiale , il video clip del nuovissimo gioco da consolle dal nome ancora top secret ; mercoledì sera cena di gala conclusiva a Campione d’Italia e serata al casinò.

Sarà il personale qualificato e scelto da Samarcanda ad accompagnare l’intero svolgimento della manifestazione: dai supervisori organizzativi ai musicisti,agli animatori, dallo staff creativo alle hostess, dai tecnici informatici agli scenografi, in un perfetto clima che alterna al timing dei lavori momenti di puro svago.

La partecipazione al “Manager Conference” è per Eventi Samarcanda una sfida di grande importanza strategica non solo per la portata dell’evento e del cliente colosso Gamestop. E’ per Eventi Samarcanda una nuova opportunità di allestire con il proprio servizio di qualità una vetrina per oltre venti Publisher e Produttori (tra cui Sony, Microsoft e Nintendo) dove esporre un servizio di qualità.creatività e organizzazione unico e differenziato dalle comuni offerte di mercato, preparato ad hoc con le migliori strutture e risorse.

al link : rassegna stampa abbiamo pubblicato i risvolti stampa


Indice

Indietro

Samarcanda ® 2007 - Tutti i diritti riservati