• 31Mag’ 17

    Mauro Antonio Corrado Auditore: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Immaginazione non significa Menzogna!” Daniel Pennac.

    Descriviti usando tre aggettivi: passionale, sorridente, creativo.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo ormai da anni a Torino, all’ombra dei palazzi in zona Porta Susa. Dormo in un appartamento da studenti, ma la città intera è ormai la mia casa.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La punta della mia prima freccia. Persa da novellino e ritrovata da agonista, ne ho fatto una collana, per ricordarmi quanto una passione può cambiare la vita.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Proverei a portare un sorriso sul volto di chiunque. Ci provo lo stesso tutti i giorni. Chissà che non abbia già qualche potere?

    Hai un ricordo indimenticabile? Tanti, per fortuna. Il primo bacio, il primo volo, la prima freccia, la prima medaglia, la Samarcanda Academy…e voglio crearne altri, ogni giorno.

    Quali sono i tuoi hobby? Leggo, soprattutto di aviazione e fantascienza, gioco di ruolo (con carta e penna, non al computer) e tiro con l’arco. E faccio sport, in mare, cielo, e terra.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Farmi un selfie dalla luna, con la terra sullo sfondo! Così sarei sicuro di aver incluso tutte le persone a cui tengo nell’inquadratura.

    Se non fossi un animatore, saresti? Dietro il bancone di un Pub, o di un negozio. O a organizzare eventi. Di sicuro a contatto con le persone, non amo la solitudine.

    Mauro Antonio Corrado Auditore