• 31Mag’ 17

    Massimiliano Michele Ania: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: la mia città di nascita Palermo, ma in particolar modo la mia borgata marittima situata a pochi chilometri dalla città. Li ho vissuto tutta la mia infanzia, è questo bellissimo luogo si chiama Sferracavallo.

    Descriviti usando tre aggettivi: bè che dire a me non piace giudicarmi, ma tutta la gente che ho conosciuto mi hanno sempre detto che sono un ragazzo solare, alla mano e soprattutto schizofrenico, ovviamente in maniera positiva per i miei modi di fare.

    Raccontaci il luogo dove vivi: bene io vivo come ho risposto nella prima domanda i una borgata marittima, questa borgata per me è un paradiso ho tutto quello che c’è di bisogno per vivere una vita alla scoperta della natura partendo al mare finendo alle montagne. La cosa che mi colpisce della mia borgata ovviamente è il bellissimo mare  che a sua volte è anche riserva naturale, una particolarità di Sferracavallo e che nel periodo di fine settembre si festeggia una bellissima festa di paese religiosa dei santi patroni della borgata la festa dei: santi Cosma e Damiano, una festa molto seguita da tutta la borgata e non solo, per farvi capire la guardano anche per fino in America e non solo, la seguono tramite un portale web creato apposito per i nostri paesani emigrati.

    Quale la cosa più preziosa che possiedi? La collana di mio padre che mi diede la prima volta che sono andato via da casa senza sapere quando ci saremmo rivisti.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Bè se avessi una bacchetta magica cambierei molte, ma allo stesso momento non cambierei nulla perché queste esperienze sia belle che brutte mi hanno aiuto a crescere ed essere quello che sono adesso. (Fiero di me stesso)

    Hai un ricordo indimenticabile? Be’ la mia vita è fatta di ricordi ovviamente ci sono quelli brutti ma anche quelli belli. Uno in particolare non ne ho per me sono tutti importanti.

    Quali sono i tuoi hobby? Più che hobby è il mio stile di vita, essendo un ragazzo malato di sport e ben essere fisico nel mio tempo libero mi piace andare a correre eseguire esercizi e nel periodo estivo farmi delle belle nuotate rilassanti al tramontare del sole.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Comprare un gratta e vinci è ovviamente vincere troppi soldi da non poter più lavorare.

    Se non fossi un animatore, saresti? Sicuramente farei qualcos’altro… ora come ora non saprei ma sicuramente qualcosa ….

    massimiliano michele ania