• 26Mag’ 15

    Marta Di Nicola: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi, Serena Majestic con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo.” (F. Pessoa)

    Descriviti usando tre aggettivi: Solare. Sognatrice. Espansiva.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Io vivo a Roma, la città eterna, quella del “Cupolone”, dei Fori e del Colosseo. La bellezza di Roma però, non è solo quella delle opere d’arte, ma è anche quella che vedi nella diversità della gente, nell’infinità di luoghi nascosti da scoprire, nel caos disarmante che ti fa sentire parte di Essa.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Il sorriso; o meglio tutti quei momenti, fatti di luoghi e persone che mi fanno pensare: “Io sto bene. Io sono felice.”

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Prima di tutto ci riordinerei la mia camera! 😛 Poi trasformerei tutti quanti in bambini per un giorno, per ricordare loro la bellezza delle piccole cose e la semplicità della felicità.

    Hai un ricordo indimenticabile? Di ricordi indimenticabili e che mi hanno segnato ne ho parecchi. Ma la cosa a cui adesso non riesco a smettere di pensare è il ricordo di come tutto questo è iniziato e l’idea di come continuerà.

    Quali sono i tuoi hobby? Leggere, disegnare, dipingere, ballare; e soprattutto stare in compagnia.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Continuare a crescere (sempre col sorriso) e avere una famiglia; poi guardare indietro, fare un timelapse della mia vita ed esserne pienamente soddisfatta.

    Se non fossi una animatrice, saresti? Nei miei sogni, l’etoile n°1 di tutti i teatri del mondo! Nella realtà, una semplice cameriera in piena crisi esistenziale che sogna di ballare in tutti i teatri del mondo oppure di diventare animatrice!

    Marta Di Nicola