• 16Mag’ 17

    Mark Oluwadare: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Non stancatevi di aspettare qualcosa che stenta ad arrivare; le cose belle meritano attesa. Guardate le stelle: non si stancano mai di aspettare il sole per rinascere ogni volta.”
    Don’t give up what youwant most, for what you what now.
    If you don’t fight for what you want don’t cry for what you lost.
    Never let your past determine your future.
    A man with dreams needs a woman with vision.
    In life you don’t get what you want.. you get what you picture.

    Descriviti usando tre aggettivi: socievole, curioso, energico.

    Raccontaci il luogo dove vivi: la città dove vivo si chiama Crema. È una bella cittadina che sorge nella pianura padana sulle rive del fiume Serio e conta circa trentatremila abitanti. La mia città è interessante dal punto di vista storico e artistico. Nel medioevo infatti fu distrutta e conquistata da Federico Barbarossa. Dal punto di vista artistico è rinnovata per la sua cattedrale in stile romanico, la basilica di Santa Maria Della Croce, attribuita al Bramante, numerosi palazzi mobiliari e il palazzo comunale. È una città che offre avvenimenti culturali, sportivi, e ricreativi ai suoi cittadini. È famosa anche per le manifestazioni che si tengono in occasioni del carnevale. Dal punto di vista culinario è famosa per i tortelli dolci detti tortelli Cremaschi, di cui sono ghiotto. Numerosi sono i suoi giardini e parchi pubblici, palestre, piscine, campi da tennis e da calcio. La squadra calcistica detiene ben due squadre calcistiche professionistiche: AC. CREMA 1908 e PERGOLETTESE, in cui ho avuto l’onore di giocare.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Mia madre.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Che ci sia la pace nel mondo, che nessuno soffra la povertà cioè tutti ricchi e io non vorrei mai invecchiare.

    Hai un ricordo indimenticabile? Da quando avevo 2 anni non ho avuto la possibilità di vedere mio padre e dopo 18 anni l’ho rivisto andando da lui in America per sei mesi, quindi per me questo è un ricordo indimenticabile. 

    Quali sono i tuoi hobby? Ballare, giocare a calcio e viaggiare.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Aprire una discoteca.

    Se non fossi un animatore, saresti? Ballerino.

    Mark_Oluwadare