• 31Mag’ 17

    Marika Saggese: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.” Erasmo Da Rotterdam.

    Descriviti usando tre aggettivi: energica, estroversa, propositiva.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Sesto San Giovanni, un comune di Milano che ospita poco più di 80 000 abitanti. Abito nel centro storico della mia città, e grazie a questo ho il piacere di assistere a molti eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno. Vivo in un palazzo bello e confortevole, costruito nel 1905, insieme alla mia famiglia: mia mamma, mio fratello, il compagno di mia mamma, i miei due gatti e un cane.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La cosa più preziosa che ho è la voglia di fare e il piacere di essere.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Rallenterei il tempo e visiterei ogni singola parte del mondo, per scoprire tutto ciò che c’è su questo pianeta, e perché no…magari visitarne di altri.

    Hai un ricordo indimenticabile? Aver cantato per la “Nazionale Italiana Dell’Amicizia” (progetto di beneficienza), allo stadio Primo Nebbiolo di Torino, davanti a migliaia di persone, con la mia piccola grande amica Bea.

    Quali sono i tuoi hobby? Amo cantare, suonare il pianoforte, ballare, disegnare, far divertire i miei amici e familiari.  Mi piace andare al parco e fare delle passeggiate con il cane.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Mi sarebbe piaciuto diventare una cantante.

    Se non fossi un’animatrice, saresti? Un personaggio comico, una cabarettista, o un intrattenitore.

    marika-saggese