• 10Mag’ 17

    Marco Lamorte: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.”

    Descriviti usando tre aggettivi: creativo, musicale, biondo.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Melfi è una ridente cittadina di 17000 abitanti situata nel sud Italia e più di preciso in quella zona tra Puglia, Campania e Calabria che prende il nome di Basilicata e che al contrario di quanto molti pensino esiste davvero e se non l’avete ancora vista vi siete persi un mondo. La cittadina si trova alle pendici del monte Vulture ed è famosa per il suo castello federiciano e la bellissima cattedrale. Tanto verde e poca vita notturna ma quando sono lontano manca sempre.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Una penna, un foglio di carta e quello che potrei scriverci, l’immaginazione è una delle poche cose in questo mondo priva di qualsiasi tipo di limite.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Un po’ tutto quello che mi pare e poi portare la pace nel mondo, se avanza tempo.

    Hai un ricordo indimenticabile? Le giornate spensierate con gli amici da bambino.

    Quali sono i tuoi hobby? Strimpellare con la chitarra accompagnando la voce, recitare qualsiasi cosa in qualsiasi luogo e nuotare.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Riuscire a vivere la vita facendo quello che mi rende felice e lasciare un impronta indelebile del mio passaggio.

    Se non fossi un animatore, saresti? Di certo uno studente! Mi manca ancora un anno per il diploma.

    Marco-Lamorte