• 18Mag’ 17

    Loris Bergonzini: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.” Roberto Benigni.

    Descriviti usando tre aggettivi: estroverso, istruito, loquace.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo in un grande appartamento in un contesto di palazzine popolari in un quartiere, nella zona Nord di Napoli, chiamato Piscinola. La zona non è delle migliori della città, anzi, e la sua posizione vicino Scampia non l’aiuta. I mezzi pubblici scarseggiano e siamo fortunati ad avere una stazione della metropolitana collinare Linea 1 col nome del quartiere. Grazie a questa è possibile spostarsi per raggiungere i vari quartieri della città, dalla periferia fino al centro. In zona le palazzine sono tutte, pressoché, popolari. Non sono presenti né punti di ritrovo per ragazzi né per adulti, escludendo i piccoli negozi e qualche circolo per anziani. Tuttavia sono presenti scuole ed istituti. La città di Napoli, detto da me che sono Toscano, forse è una delle più belle, ma come tutte anche questa ha i suoi pro ed i suoi contro. Il problema più grande sono la maggior parte degli abitanti che, se cambiassero un po’ la loro mentalità ed il loro modo di vivere, sarebbero capaci di rendere la loro città, non una delle più belle, bensì, la più bella.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La cosa più preziosa che posseggo è senza dubbio la mia famiglia.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Se avessi una bacchetta magica farei un incantesimo per far si che a me ed a tutte le persone a cui tengo vada sempre tutto bene.

    Hai un ricordo indimenticabile? Certo, il mio ricordo indimenticabile è quello di quando a fine anno c’era tutta la famiglia riunita a casa dei nonni, che adesso non ci sono più, e festeggiavamo con gioia in attesa dell’anno nuovo. A quei tempi sembrava tutto più bello.

    Quali sono i tuoi hobby? Io ho molti hobby e sono questi: cantare, cucinare, fare foto, disegnare, guidare, leggere, preparare dolci ed uscire per divertirmi.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto è di diventare un bravo ballerino a livello nazionale, insegnare in varie scuole e tenere stage, avere una mia scuola di danza, ballare per i cast televisivi e per le migliori compagnie teatrali. Essere un geometra abilitato e designer, ed avere una linea di abbigliamento e scarpe tutta mia.

    Se non fossi un animatore, saresti? Se non fossi un animatore sarei un ragazzo normale come tutti gli altri.

    Loris Bergonzini