• 31Mag’ 16

    Lorenzo Morotti: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Villaggi, Gran Serena Hotel, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Il recupero della nostra animalità è il solo mezzo che ci resta per diventare finalmente umani.” Konnrad Lorenz

    Descriviti usando tre aggettivi: solare, semplice e adattabile.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo in una casa al limitare del bosco all’inizio della valle Seriana, a pochi chilometri dalla città, ma fuori quanto basta per poter scappare a piacimento dal traffico e la frenesia delle persone. Proprio tra le Prealpi, intorno a casa ho imparato a muovere i primi passi nella natura ed appassionarmi ad essa.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La mia capacità di adattarmi alle più diverse situazioni.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Mi teletrasporterei in ogni angolo del pianeta!!! sarebbe il modo più veloce ed economico di viaggiare e conoscere nuove culture.

    Hai un ricordo indimenticabile? Ne ho a decine! Ma sicuramente la maggior parte di queste è legata ai piccoli viaggi “low-budget” che ho effettuato: tra lunghi trekking e spostamenti in autostop!

    Quali sono i tuoi hobby? Gioco a rugby e tiro con l’arco, mi piace anche praticare qualsiasi tipo di sport di squadra con gli amici, adoro sciare e la montagna in generale.
    Adoro la buona cucina, soprattutto se contornata da una tavolata di ottimi amici!

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Dopo aver viaggiato e trovato il posto nel mondo dove vorrei vivere, mi piacerebbe avere una piccola fattoria che mi permetta di vivere producendo formaggi, miele e chissà cos’altro.

    Se non fossi un animatore, saresti? Sarei un Giramondo. E il fatto di essere animatore non esclude il fatto che lo sia tutt’ora!

    LorenzoMorotti