• 26Mag’ 16

    Giada Piga: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi, Villaggi, Villaggio San Francesco con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.” W. Shakespeare

    Descriviti usando tre aggettivi: solare, sognatrice, determinata.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo in un piccolo paesino chiamato Airasca a 25 km da Torino, in campagna. Sono circondata dal verde, cosa che non mi dispiace affatto e rispetto a Torino si usa molto meno la macchina. E’ un paese molto tranquillo dove tutti conoscono tutti. Ovviamente non c’è nessun divertimento per noi giovani ma per quando riguarda i bambini sono abbastanza attrezzati: organizzano biciclettate e giochi quasi ogni settimana. Ogni anno ad aprile c’è una fiera che ricopre tutto il paese di negozi e in estate c’è la festa del pollo dove i polli gareggiano in una corsa e il padrone del pollo che vince si aggiudica una medaglia. C’è una scuola materna, una elementare e le medie, che sono anche molto vicine tra loro. E’ ben fornita di mezzi di trasporto per spostarsi dal paese e andare in altre città o paesi vicini. E’ un bel paesino ma preferirei molto trasferirmi in città.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? E’ una collana con il mio primo dentino che è caduto. Quella collana l’aveva fatta fare mia nonna che ora non c’è più.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Vorrei viaggiare per tutto il mondo e poi trasferirmi in America e studiare canto e recitazione o fare direttamente un’accademia di musical e diventare una bravissima performer.

    Hai un ricordo indimenticabile? E’ stato quando avevo 12 anni e ho cantato in un palco enorme per i provini di “io canto” My heart will go on. E’ stata un’emozione pazzesca.

    Quali sono i tuoi hobby? Cantare, ballare, recitare. Leggere, guardare film/serie tv, andare a teatro, andare al cinema e ovviamente stare con gli amici.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Andare a vivere in America e fare successo come performer.

    Se non fossi un’animatrice, saresti? Vorrei fare qualcosa che sia comunque legata all’arte, come insegnare musica o cose del genere.

    GiadaPiga