• 23Mar’ 15

    Federica Pitea: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.” (Confucio).

    Descriviti usando tre aggettivi: Spumeggiante, solare, determinata.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Vivo in una grande città del nord Italia, conosciuta come la città della moda, della nebbia e dello smog: Milano. È meravigliosa e ci sono sempre un sacco di cose da fare. Ma vi dirò di più: anche qui splende il sole e anche qui il cielo regala spettacoli mozzafiato!

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi?  La mia passione per l’animazione; è ciò che più di ogni altra cosa mi tiene viva, mi fa brillare gli occhi e battere il cuore.

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Mi teletrasporterei immediatamente sul palco di un villaggio turistico, davanti a centinaia di persone.

    Hai un ricordo indimenticabile? Ho moltissimi ricordi indimenticabili, tanti sono legati alle mie esperienze in animazione, dagli stage alle stagioni stesse. Ho conosciuto gente meravigliosa e vissuto momenti che porterò sempre con me.

    Quali sono i tuoi hobby? Amo passare del tempo con tutti i miei amici, mi regalano sempre tanta spensieratezza, risate e sorrisi! Amo anche andare a teatro a vedere musical e “zumbare”, è un ottimo modo per scaricare tutta l’adrenalina che ho in corpo.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Fare carriera nel mondo dell’animazione e, quindi, poter continuare a fare della mia passione il mio lavoro, per sempre.
    ..Solo facendo ciò che si ama si è felici!

    Se non fossi un animatore, saresti? Non sarei io! Essere animatrice è sempre stata la mia aspirazione e non riesco ad immaginarmi in altro modo, se non con una divisa colorata in mezzo alla gente.

    Federica Pitea news