• 18Mag’ 16

    Eleonora Cappuccio: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Villaggi, Mediterranean Village, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto..ma da quelle che non avete. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.” –Mark Twain, attribuito anche a H. Jackson Brown Jr.-

    Descriviti usando tre aggettivi: solare, emotiva, dinamica.

    Raccontaci il luogo dove vivi: Chivasso, questo è il posto dove vivo con la mia famiglia. Situato in prossimità di Torino, è una piccola cittadina abbastanza caotica.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Ho la fortuna di avere una famiglia che mi sta vicino, per me questa è la cosa più preziosa, che mi appoggia in tutte le mie scelte e che nonostante i mille difetti e sbagli che possa avere e fare siano comprensivi e capiscano che sono in cerca della mia strada.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Modificherei la ridistribuzione della ricchezza nel mondo e darei più serenità alle persone.

    Qual è il tuo ricordo indimenticabile? Ne ho molti! Mi ricordo in particolare tutte le sensazioni che ho provato nel mio primo viaggio in aereo, la mano di mia mamma che stritolavo da una parte e il meraviglioso paesaggio che ammiravo dal finestrino.

    Quali sono i tuoi hobby? La fotografia, soprattutto quando viaggio, la macchina fotografica è la prima cosa che metto in borsa. Il ballo, hobby nato grazie ad una animatrice che teneva lezioni di danze caraibiche, mi ha trasmesso questa passione che continua tuttora. Lo shopping con la mia migliore amica.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto…bè sarebbe quello di visitare più posti possibili.

    Se non fossi un’animatrice, saresti? Ancora adesso quando mi chiedono cosa farò del mio futuro non so cosa rispondere; quello che ho capito finora e che mi rende soddisfatta di quello che faccio è passare il mio tempo insieme ai bambini, mi rendono la persona solare che so di essere.

    EleonoraCappuccio