Search here:

Daniele Buonamassa, Spilla d’Argento per 5 anni con Samarcanda e, come scrive lui 5 anni di divertimento e spettacoli; 5 anni di giochi in spiaggia, sole e mare; 5 anni di…emozioni.

Curiosi di saperne di più, lo abbiamo contattato su facebook e gli abbiamo fatto qualche domanda. Ecco cosa ci ha risposto.

Adoriamo i tuoi abiti sgargianti, uno, più particolare dell’altro; quale preferisci e perché?

Be’ senz’ombra di dubbio il mio preferito, è quello verde con le carte, è stato il primo, e il primo amore non si scorda mai.

Comicità e magia, ti senti più mago o comico? Forse conosciamo già la risposta, ma dicci la tua.

Sicuramente più comico. La gente anche se non conosce i trucchi, è stanca di vedere e rivedere donne tagliate in due, teste che si staccano, o gente che lievita, per questo credo che la magia debba divertire oltre che stupire.

Qualcuno ti chiama Mr. Satan (saga Dragonball per i non esperti) oltre all’innegabile somiglianza con il personaggio (hahahah). Raccontaci un momento dove sul palco ti sei sentito un Super Saiyan.

Effettivamente la somiglianza è innegabile! Se dovessi scegliere un momento in cui mi sono sentito un Super Saiyan sul palco credo proprio che sceglierei la prima volta che ho portato in scena il mio ‘one man show’, ansia e paura che alla fine, quando è andato tutto bene – tranne una signora che ho fatto sparire davvero e non abbiamo più ritrovato, con i ringraziamenti speciali del marito della signora – hanno lasciato spazio a un momento da Super Saiyan.

Goodmass o preferisci Daniele? Dal tuo profilo su facebook si leggono esperienze professionali molto interessanti: animatore, formatore e quest’anno Capo Animazione con Samarcanda. Come l’hai vissuta?

Anche se nessuno lo direbbe mai, ho lavorato anche in una banca (e non intendo facendo rapine!), ma ho lasciato quell’ambiente perché mi stava stretto, avevo bisogno di stimoli nuovi e di divertirmi ogni giorno di più, per questo ho deciso di fare solamente questo lavoro. Fare il capo animazione in equipe con oltre 40 animatori, è molto bello, una sfida stupenda, cercare di gestire tutte queste persone, ognuna a suo modo! Parallelamente a tutto ciò studio economia aziendale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai ricevuto la spilla d’argento per i 5 anni. Cosa hanno rappresentato e come scrivi tu, sei in attesa di un nuovo inizio?

Sarà che caratterialmente sono uno che si stanca subito, infatti la mia poesia preferita è “Lentamente muore”, ma adoro gli inizi! Iniziare ogni 6 mesi una stagione in un posto nuovo, conoscerne usi, tradizioni e costumi e lavorare con colleghi nuovi credo che sia la cosa più bella che ci sia, per questo…ADORO IL MIO LAVORO!

 

Per la tua disponibilità e simpatia, grazie infinite Daniele!

 

WhatsApp chat Lavora con noi