Search here:

La tua citazione preferita è: L’odio e il rancore fanno male solo a chi li sente.

Descriviti usando tre aggettivi: Leale, sensibile, affabile.

Raccontaci il luogo dove vivi: Abito a Boretto che è un piccolissimo comune di Reggio Emilia di fronte al fiume Po. Gli abitanti di questo posto hanno il grande pregio di essere molto uniti, quasi come una famiglia, infatti rimarrò sempre legato a questo posto perché dal mio arrivo non mi hanno mai fatto notare la mia diversità anche se ero basso, brutto e pelato.

Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Oltre alla famiglia una cosa di cui non posso fare assolutamente a meno è la mia musica e i miei amici più cari.

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Toglierei la dittatura dei Castro a Cuba facendo diventare il mio paese uno stato libero e democratico mantenendo sempre i valori e i principi cubani che lo contraddistinguono dal resto del mondo.

Hai un ricordo indimenticabile? Il mio primo giorno in Italia rimarrà sempre un ricordo indimenticabile della mia vita. Dai barrios di Santiago de Cuba alla grande Metropoli Romana, dal giorno alla notte la mia vita cambiò completamente soprattutto nello stile di vita. Ricordo ancora come se fosse oggi le mie prime sensazioni ed emozioni in quei momenti

Quali sono i tuoi hobby? Oltre alla danza l’hobby che mi tiene più impegnato è il baseball. Lo giocavo nelle strade del mio paese quando ero piccolo poi da quando sono arrivato qui in Italia ho avuto la fortuna di praticarlo proprio a livello agonistico e adesso milito nella mitica squadra del Poviglio Baseball in Serie B. Quest’anno puntiamo ai play off quindi FORZA POVIGLIO!!!

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Vivere una vita solare e felice in cui possa godermi tranquillamente i miei successi senza essere giudicato ingiustamente.

Se non fossi un animatore, saresti? Se non fossi un animatore sarei un ragazzo di vent’anni che continuerebbe a lottare per i suoi sogni.

Christian Luna Mayor