• 16Mag’ 17

    Camilla Robustelli: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “L’amico è colui che ti difende in pubblico ma ti corregge in privato.”

    Descriviti usando tre aggettivi: determinata, iperattiva, permalosa.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo in un piccolo paese, Faloppio, in provincia di Como, a 20 minuti circa dal centro città. Prende il nome da un fiume “la Faloppia” che circonda tutti i piccoli paesi di questa zona. É circondato da boschi e paesaggi naturali e soprattutto è possibile vedere in lontananza il monte Bianco con le sue spettacolari cime. É un paese che conta circa 6000 abitanti e grazie a questo numero, non troppo elevato rispetto alle grandi città, è possibile conoscere molte persone. É possibile trovare di tutto, dai parchi per i bambini a piccoli supermercati, dalla cartoleria al panificio, e dall’asilo nido fino ad arrivare alle superiori. Mi piace molto come paese perché molto spesso si organizzano anche attività che coinvolgono l’intera comunità, come per esempio il tipico palio, dove si trascorre un mese sfidandosi in giochi di qualunque tipo sia per bambini che per adulti.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Le mie tre sorelle più piccole perché sono le uniche persone di cui ho la certezza che rimarranno per sempre, qualunque cosa accada loro ci saranno.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Se avessi una bacchetta magica di sicuro eliminerei tutti quei difetti fisici che non mi piacciono particolarmente, ma se potessi decidere qualcosa di più materiale comprerei tutte quelle cose che non mi posso permettere perché troppo costose, come per esempio una Ferrari o una villa con piscina.

    Hai un ricordo indimenticabile? Ho un ricordo indimenticabile, sono sicura che non lo dimenticherò mai. Il giorno che è nata mia sorella Carlotta. Mi sentivo sola, non giocavo mai con nessuno e quando all’età di 6 anni finalmente è arrivata la cicogna un’altra volta a casa Robustelli ho trovato finalmente un “amica” con cui passare il tempo.

    Quali sono i tuoi hobby? Ho diverse passioni, sono una ragazza particolarmente sportiva e per questo mi piace qualunque tipo di sport. Faccio atletica da due anni e gioco a pallavolo con gli amici tutti i weekend, mi piace stare con gli amici, uscire in compagnia in centro Como. Mi piace stare con i bambini, ascoltare musica ma più di tutto amo pattinare sul ghiaccio e andare a ballare.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto è riuscire a diventare dottore, finire l’università e specializzarmi in ginecologia. Quando ero bambina mi sarebbe piaciuto diventare miss Italia con il numero 20.

    Se non fossi un’animatrice, saresti? Se non fossi una animatrice oggi sarei una dottoressa o perché no una pasticciera.

    CamillaRobustelli