• 21Mag’ 17

    Arianna Bernacchia: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.”

    Descriviti usando tre aggettivi: solare, ambiziosa, sensibile.

    Raccontaci il luogo dove vivi: al momento abito in Francia per studiare, ma quella che considero “casa mia” è un paesino in collina in provincia di Imperia. Non conosco luogo più tranquillo e familiare.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La mia famiglia, mi supportano sempre in tutte le mie scelte è credono in me più di chiunque altro. Mi hanno insegnato la forza e la sincerità.

    Se avessi a bacchetta magica cosa faresti? Inventerei una sorta di “protezione contro il male” a vita, per tutte le persone a me care e realizzerei tutti i miei e i loro sogni più grandi.

    Hai un ricordo indimenticabile? La prima volta che cantai con un microfono. Ero in Inghilterra, durante una serata di karaoke, mai cantato con un microfono, mai presa una lezione di canto. Ricevetti un sacco di complimenti che mi resero felicissima. Dopo quella sera decisi di iniziare a studiare canto.

    Quali sono i tuoi hobby? Diciamo che cantare è il mio hobby principale. Mi piace ballare, andare in palestra, leggere, ascoltare la musica e guardare la Juventus in tv…anzi anche allo stadio!

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Il mio cassetto non si chiude per quanto è pieno. Vorrei viaggiare e conoscere il più possibile del mondo, vorrei cantare per tutta la vita e a tempo debito avere una famigli e diventare mamma.

    Se non fossi un’animatrice, saresti? Una semplice studentessa che torna a casa dopo l’anno universitario e che passerebbe tutta l’estate sdraiata sotto il sole al mare e invece questa estate ho scelto di vivere!

    AriannaBernacchia