• 26Mag’ 16

    Antonietta De Piano: animatrice Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Villaggi, Gran Serena Hotel, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Più strada fai più fossi prendi, ma se resti a casa quanti tramonti perdi?”

    Descriviti usando tre aggettivi: intraprendente, simpatica, solare.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Solofra, un piccolo paese della provincia di Avellino in Campania. Il mio paese è conosciuto come uno dei centri principali per la concia delle pelli, disponendo di numerose industrie per la lavorazione del pellame. Solofra, o anche “sole tra i monti”, poiché è un paese circondato dalle montagne, non offre molto spazio per i giovani se non alcune piccole e modeste associazioni sportive come il calcio, pallacanestro e pallavolo. Sono cresciuta in questo paese tra il freddo dell’inverno e il caldo afoso dell’estate. Data la mia giovane età e la mia elevata voglia di vivere e conoscere, non sono molto soddisfatta del mio paese, spero sempre in un miglioramento giorno dopo giorno, sia a livello di divertimento e punti di incontro sia, in particolar modo, lavorativo. Il mio paese mi ha offerto la possibilità di studiare qui senza spostarmi altrove, dal primo anno di scuola fino all’ultimo, grazie anche alla disponibilità di una succursale del Liceo Scientifico V. de Caprariis.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La mia famiglia.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Fermerei il tempo in questi miei periodi estremamente emozionanti ricchi di soddisfazioni personali, pieni di un caloroso affetto da parte della mia famiglia, alle quale devo la ragazza che sono adesso, ma anche ai miei amici, quelli veri, sempre presenti, sempre pronti a tenermi la mano.

    Hai un ricordo indimenticabile? Ho diversi ricordi indimenticabili, molti belli altri meno e porto dentro di me, sia quelli piacevoli sia quelli non, sullo stesso livello. Quelli positivi li vedo come un sorriso fisso che dal nulla mi spunta sul volto anche quando non voglio o a volte quando neppure me ne rendo conto, quelli negativi sono momenti che mi hanno aiutata a crescere, a maturare, a capire tantissime cose su di me e sulle persone e ne ho tratto esperienze di vita in entrambi i casi.

    Quali sono i tuoi hobby? Fare attività fisica e tanto shopping.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Diventare una fashion designer.

    Se non fossi un’animatrice, saresti? Un’investigatrice privata.

    AntoniettaDePiano