• 08Mag’ 16

    Andrea Calabria: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi, Serenè, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se dovessi vivere per sempre.”

    Descriviti usando tre aggettivi: mi considero un ragazzo determinato, solare e socievole.

    Raccontaci il luogo dove vivi: io vivo a Pontoglio, un piccolo paesino della provincia di Brescia, in Lombardia. Sono nato e cresciuto li, e sono molto legato soprattutto al fiume che dà anche il nome al paese, il fiume Oglio, dove fin da piccolo (e ancora oggi) passo gran parte della mia estate!

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Sono le belle persone che ho incontrato finora.

    Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Darei la possibilità alle persone di fare nella vita quello che veramente amano fare, per svegliarsi la mattina con il sorriso sapendo di passare la giornata a coltivare le loro passioni.

    Hai un ricordo indimenticabile? La prima volta che ho fatto magia per le strade di Brescia, un’emozione davvero speciale!

    Quali sono i tuoi hobby? La mia passione è la magia, perché mi piace far sorridere la gente solamente con un mazzo di carte in mano!

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Trasformare la mia passione in un lavoro vero e proprio, e giorno dopo giorno lo tiro sempre un po’ più fuori da quel cassetto dove di solito i sogni rimangono.

    Se non fossi un animatore, saresti? Sarei un artista di strada, mi piacerebbe girare l’Italia e il mondo divertendomi e facendo divertire.

    AndreaCalabria