Search here:
a

La tua citazione preferita è: “Un viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.”

Descriviti usando tre aggettivi: socievole, gentile, responsabile.

Raccontaci il luogo dove vivi: vivo nei pressi di Torino, in un bel luogo circondato da boschi e montagne.
Torino da capitale del Regno di Sardegna e di una Nazione si è trasformata in quella del cinema e dell’automobile. Per molto tempo è stata considerata solamente una città industriale dove ha sede la Fiat, ma chi viene a visitarla non può che ricredersi, in quanto è una città dal fascino unico: è circondata dalle Alpi e ricca di bellissime piazze, numerosi caffè storici, monumenti tra cui il Duomo dedicato a San Giovanni Battista, il Santo Patrono della città, che accoglie la Sacra Sindone. Il simbolo di Torino, la Mole Antonelliana, ospita il museo del cinema e altri come il museo egizio (il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo), e tanti altri (oltre 40). Vi si svolgono poi eventi di rilievo internazionale come il Salone del Libro, del Gusto e il Torino Film Festival. Insomma, se siete da quelle parti consiglio vivamente di farci un giretto. Ne varrà la pena!

Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Sicuramente l’amore incondizionato della mia famiglia.

Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Creerei un mondo dove vivere e lasciar vivere.

Hai un ricordo indimenticabile? Probabilmente il giorno della mia laurea, quando prima della discussione della tesi, a mia insaputa, si sono presentati alcuni amici e parenti che inizialmente mi avevano detto di non poter venire.

Quali sono i tuoi hobby? Il nuoto, che ho sempre praticato, e l’hip hop che ballo da ormai cinque anni.

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Poter viaggiare il più possibile, in quanto penso che sia un arricchimento personale importantissimo.

Se non fossi un’animatrice, saresti? Una ballerina famosa!

AliceColzani