• 31Mag’ 17

    Alessio Remor: animatore Samarcanda

    Scritto da in Animatori, Animatori, Sam Academy, Villaggi con 0 commenti

    La tua citazione preferita è: “Se non ora quando?”

    Descriviti usando tre aggettivi: solare, simpatico, estroverso.

    Raccontaci il luogo dove vivi: vivo a Scorzè, in un paesino in provincia di Venezia che conta 18 mila abitanti e ha 4 frazioni. E’ un paese tranquillo dove si vive bene e si è comunque vicini alle province principali, quali Venezia, Treviso e Padova. In una quindicina di minuti è possibile infatti raggiungere più destinazioni e questo è un punto a favore della sua posizione. E’ sede dello stabilimento Acqua San Benedetto e ha diverse aziende e imprese nei dintorni. Ci sono diversi percorsi ciclabili e pedonali lungo il fiume Dese che attraversa il paese, vi sono anche numerosi parchi per le famiglie e i bambini, ed è piacevole passeggiare per le sue vie durante le stagioni più calde. Nelle due vie principali e attorno alla piazza ci sono molti negozi e locali che proseguono fino a Villa Conestabile, Hotel e residenza ottocentesca che organizza feste e matrimoni. Durante l’anno vengono organizzate più sagre tradizionali ed eventi sportivi.

    Qual è la cosa più preziosa che possiedi? La vita e chi me l’ha donata, la mia famiglia.

    Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? La userei sempre (ahah) comunque farei sparire molti mali nel mondo.

    Hai un ricordo indimenticabile? La prima volta che ho visto la neve ho esclamato: “Mamma quanto latte!!”

    Quali sono i tuoi hobby? Mi piace giocare a Basket, ascoltare musica e uscire con gli amici.

    Qual è il tuo sogno nel cassetto? Mi piacerebbe riuscire a lavorare su una nave da crociera per qualche anno e viaggiare lavorando.

    Se non fossi un animatore, saresti? Quello che sono tutti i giorni, me stesso e lavorerei comunque nel settore del turismo, perché è ciò che mi piace e che mi rende felice, tutto quello che riguarda il contatto con le persone.

    Alessio Remor